Il principe George e quel sogno nel cassetto che onora l’Italia: “voglio diventare un pizzaiolo”

Sarà anche destinato al trono, ma il figlio di William e Kate ha un altro sogno nel cassetto!

Destinato un giorno a essere eletto re, il principe George, primogenito di William e Kate, coltiva un sogno decisamente inusuale: diventare pizzaiolo! A 11 anni, è normale pensare in grande e lasciarsi trasportare dalla fantasia, ma la sua scelta ha destato curiosità. Soprattutto alla luce del futuro che lo attende come erede al trono britannico, il desiderio risulta sorprendente.

Principe George: l’amore per la pizza

Principe George sogna di diventare pizzaiolo - Cinematographe.it
Ph. Credit: Simon Dawson

Nonostante le riserve del nonno Re Carlo, il principe George ha mostrato l’interesse per il volo. Ma questo è solo uno dei tanti. Gli piace scoprire il mondo, in ogni sfumatura. E l’idea di svolgere l’attività di pizzaiolo lo entusiasma. Lo racconta al Daily Mail Desmond MacCharthy, proprietario del Wiveton Hall Caffè, una pizzeria del Norfolk, frequentata dal piccolo insieme alla famiglia e agli amici. Rimasto incantato dal forno a legna, ha esclamato: “Questo è quello che voglio fare quando sarò grande!”. Definito un ragazzino dolce ed educato, sembra aver trovato nella pizza una vera passione. Perciò mamma Kate e papà William, che spesso trascorrono le festività a Sandringham, fanno tappa nel locale.

A onor del vero, il principe George aveva già manifestato di adorare la pizza. Nel 2018, la principessa Kate aveva raccontato che i suoi figli maggiori, George e Charlotte, amavano prepararne l’impasto insieme. Forse, proprio la tradizione ha piantato il seme del sogno di George di diventare un giorno maestro pizzaiolo.

Purtroppo, la crisi economica e le difficoltà nel reperire personale condurranno alla chiusura del suo locale preferito, il Wiveton Hall Café, prevista a novembre. Eppure, il principe George pare aver chiara la sua “vocazione” e un giorno, forse, lo vedremo all’opera in qualche ristorante del Regno Unito. Mai porre limiti a un Windsor!

Leggi anche Harrison Ford: cosa vorrebbe che gli dicesse Dio una volta in Paradiso? La sua risposta è leggendaria!