Il ragazzo dai pantaloni rosa ha avuto un sorprendente inizio al box office

Il box office della settimana vede in testa Il ragazzo dai pantaloni rosa, il film che racconta la storia di Andrea Spezzacatena.

Un inizio sorprendente per il film che racconta la storia di Andrea Spezzacatena, arrivato nelle sale italiane il 7 novembre e già slittato in cima al botteghino con 1.137.698 di euro, di cui 396.438 solamente nella giornata di domenica 10 novembre (dati Cinetel). Il ragazzo dai pantaloni rosa è un film che esplora temi di identità, coraggio e accettazione di sé. La storia ruota attorno a Davide, un giovane adolescente che ama indossare dei particolari pantaloni rosa, simbolo del suo desiderio di esprimere liberamente la propria personalità. Tuttavia, questa scelta lo espone a critiche, pregiudizi e atti di bullismo da parte di chi lo circonda, costringendolo a confrontarsi con il conformismo e le aspettative sociali.

il ragazzo dai pantaloni rosa colonna sonora cinematographe.it

Al secondo posto troviamo il misticismo di Parthenope di Paolo Sorrentino con 371.270 euro (6.236.396 in totale dalla sua uscita), divenuto anche il titolo italiano più seguito della stagione, con un pubblico ampio e variegato, in particolare tra i giovani. Il film è stato inoltre al centro di un acceso dibattito sui social. In terza posizione c’è il film natalizio con Dwayne Johnson e Chris Evans Uno Rosso con 349.684 euro di incassi.

In USA troneggia ancora Venom: The Last Dance nel suo terzo weekend di uscita. La terza e ultima puntata della trilogia di fumetti della Sony ha aggiunto 16,2 milioni di dollari da 3.905 cinema nordamericani, in calo del 37% rispetto al periodo precedente e abbastanza per superare due nuovi arrivati, il thriller horror di A24 Heretic e il film per famiglie di Lionsgate The Best Christmas Pageant Ever. Questa settimana il nuovo film di Venom è sceso al sesto posto con 197.485 euro (in totale 6.803.852).