Il ragazzo e l’airone: il bellissimo poster italiano del nuovo film di Hayao Miyazaki
L'acclamato film arriverà nei cinema italiani il 1°gennaio 2024.
Lucky Red presenta il primo poster italiano de Il ragazzo e l’airone, il nuovo e acclamato capolavoro d’animazione di Hayao Miyazaki, co-fondatore dello Studio Ghibli con alle spalle più di 50 anni di rinomata carriera come regista. In Italia il film d’animazione, dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma e al Lucca Comics & Games (qui trovate la nostra recensione), arriverà al cinema il 1°gennaio 2024.
In attesa dell’arrivo nei cinema a gennaio 2024, ecco il poster italiano del nuovo film del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone
Record al box office nipponico, Il ragazzo e l’airone (titolo originale Kimitachi wa Dō Ikiru ka) è il primo di Miyazaki da Si alza il vento, arrivato nei cinema nel 2013. In Giappone ha ottenuto un successo senza precedenti, nonostante la campagna marketing decisamente rivoluzionaria e la scarsissima pubblicità. Il film dello Studio Ghibli è infatti arrivato nei cinema giapponesi senza un briciolo di pubblicità, nemmeno un trailer, eppure ha conquistato il botteghino e la critica senza sforzo alcuno!
Arrivato nelle sale giapponesi il 14 luglio 2023, il film d’animazione ha conquistato il box office fin dal primo weekend con 11,3 milioni di dollari e battendo i record precedenti dello Studio Ghibli.
Di cosa parla l’atteso film? La sinossi ufficiale ci rivela che, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.