Il Re Leone è il film più pubblicizzato della settimana negli USA
La Disney non bada a spese per pubblicizzare Il Re Leone, in uscita negli Stati Uniti il 19 luglio 2019.
Secondo le stime riportate da Variety, è la Disney per Il Re Leone ad aver speso il maggior budget per promuovere un film nelle emittenti televisive americane per questa settimana
Mancano ormai pochi giorni all’uscita statunitense de Il Re Leone, nelle sale americane a partire dal 19 luglio 2019: non sorprende che sia proprio la Disney ad aver speso una maggior cifra per promuovere il film nel corso della settimana. Le stime di domenica 14 luglio ammontano a 5.64 milioni di dollari per 1.290 spot domestici su 42 reti. La priorità è andata a network come ABC, Nick e NBC.
Leggi anche: Il re leone: Jon Favreu rivela il primo Easter Egg e sfida a trovarlo
In seconda posizione dopo Il Re Leone troviamo la Universal Pictures con Hobbs & Shaw, con 919 messe in onda in 40 reti, con un valor medico di 5.51 milioni di dollari. Per quanto riguarda la 20th Century Fox troviamo Stuber con 4.02 milioni di dollari, mentre C’era una volta a Hollywood registra una spesa media di 3.54 milioni da parte della Columbia Pictures e Paramount Pictures con Crawl si attesta 2.55 milioni. Da notare che il film diretto da Quentin Tarantino si aggiudica il miglior indice di attenzione iSpot (142), con il 42% di minori interruzioni (come ad esempio il cambio di canale) rispetto alla media della promozione cinematografica.