Il re leone: Hans Zimmer curerà la colonna sonora del live-action
Il celebre compositore si occuperà della colonna sonora della versione in live-action del cartone animato Disney.
È uscita solo poche ore fa la notizia che Beyonce si unirà al cast di voci de Il re leone (di cui vi riportiamo di più sotto la lista completa). Ora un altro grande e impotente nome entra a far parte del live-action targato Disney, visto che Hans Zimmer è stato ingaggiato per comporre la colonna sonora del film, come rivelato dallo studio in un comunicato ufficiale. La Casa di Topolino si è ormai lanciata nella recente impresa di prendere i suoi classici animati più famosi e dar loro vita attraverso il corpo e la voce di attori reali; Jon Favreau ha aperto le danze in tal senso con il remake realizzato quasi completamente in CGI de Il libro della giungla e l’incasso di 1 miliardo di dollari ha dato alla Disney tutte le ragioni per sentirsi a proprio agio e consegnare al regista di Iron Man la responsabilità del remake di uno dei suoi film più amati.
Insieme a Beyonce, nel cast di voci de Il re leone ci saranno Donald Glover (Spider-Man: Homecoming) nel ruolo di Simba, James Earl Jones in quello di Mufasa (l’attore aveva già prestato la voce al personaggio nel film d’animazione), Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) sarà il cattivissimo Scar, Alfre Woodard (Luke Cage) sarà Sarabi, il presentatore britannico John Oliver sarà il consigliere Zazu, John Kani (Captain America: Civil War) sarà Rafiki, Seth Rogen (Cattivi Vicini) sarà il facocero Pumbaa, Billy Eichner (American Horror Story: Cult) sarà Timon, Eric André sarà Azizi, Florence Kasumba (Black Panther) sarà Shenzi, Keegan-Michael Key sarà Kamari. Nei ruoli dei giovani Simba e Nala vedremo rispettivamente JD McCrary e Shahadi Wright Joseph.
[amazon_link asins=’B00FYZS864,8873098606,B005SMVNHY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c5ba464-bfa5-11e7-98a6-c5b01cd96078′]