Il reboot delle Cronache di Narnia di Greta Gerwig riceve un importante aggiornamento sulla produzione

Prime novità sul reboot de Le Cronache di Narnia diretto dalla regista cult Greta Gerwig.

Un nuovo rapporto conferma un enorme aggiornamento sulla produzione dei film di reboot delle Cronache di Narnia per Netflix. I film diretti da Greta Gerwig inizieranno presto la produzione dopo un lungo processo di sviluppo.

Secondo quanto riportato da What’s on Netflix, le riprese principali per i film delle Cronache di Narnia inizieranno questo agosto nel Regno Unito in una posizione ancora non specificata. Inoltre, il rapporto afferma che la produzione nel Regno Unito durerà circa sette mesi, il che significa che le riprese non termineranno fino a marzo 2025, se tutto va come previsto. Nessuna finestra di uscita per i progetti è stata confermata, anche se gli ultimi aggiornamenti suggeriscono che i film potrebbero non debuttare prima della fine dell’anno prossimo, al più presto.

Le Cronache di Narnia, i primi dettagli del reboot

Greta Gerwig e Noah Baumbach si sono sposati - Cinematographe.it

Il reboot delle Cronache di Narnia sarà basato sulla acclamata serie di romanzi per bambini di C.S. Lewis, anche se i dettagli sulla direzione della trama dei film sono mantenuti segreti. Gerwig ha ammesso lo stress che ha provato nel scrivere la sceneggiatura per i film delle Cronache di Narnia, affermando che il progetto le ha “dato incubi“. Tuttavia, ha anche espresso la sua eccitazione nel adattare i famosi libri per bambini e nel metterci il suo tocco personale.

Non ci sono ancora notizie sul cast dei film di reboot delle Cronache di Narnia prima della produzione. Tuttavia, una delle stelle della trilogia originale ha recentemente manifestato il suo disappunto per non essere presente nella reinterpretazione. William Moseley, che ha interpretato Peter Pevensie nella trilogia, ha rivelato quanto fosse “triste” per non apparire, ma ha espresso la speranza di far parte del set quando inizierà la produzione.

Gerwig arriva dal vasto successo critico e commerciale di Barbie, che è stato il film con il maggior incasso del 2023 e il più grande guadagno di sempre per Warner Bros. ($1,44 miliardi in tutto il mondo), suscitando conversazioni su un potenziale sequel. Gerwig è anche nota per aver diretto Lady Bird e Piccole Donne, con il primo che le ha donato una nomination all’Academy Award come Miglior Regista.

Non c’è ancora una data di uscita per i film di reboot delle Cronache di Narnia.