Il regista Duncan Jones annuncia che il suo prossimo film sarà un cinefumetto
Il regista vorrebbe adattare per il grande schermo Prez, la nuova serie a fumetti della DC Comics
Duncan Jones, regista di Mute, Moon e Warcraft, dice che il suo prossimo progetto sarà un film basato sui fumetti
Duncan Jones ha una carriera molto varia come regista. Quando si parla di sci-fi le idee brillanti non gli mancano di sicuro, dall’ultimo Mute di Netflix a Moon (ritenuto un piccolo capolavoro del genere). Allo stesso tempo, il figlio di Bowie, sa farsi valere anche in altri ambiti, lo dimostrano Source Code, thriller con Jake Gyllenhaal e Warcraft: L’inizio che, nonostante la tiepida accoglienza da parte della critica, ha incassato 433,6 milioni di dollari, diventando il film tratto da un videogame con il più alto incasso di sempre.
Bene, sembra che il regista abbia scelto il suo prossimo progetto e, questa volta, sarà un cinefumetto.
A little nervous about this, but hell, nervous is where the fun is!
I’m going to be making a comic book movie next! A pretty special one.
That’s the initial tease…Second tease to come in a few days!
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) 12 luglio 2018
Su quale fumetto però baserà il suo prossimo progetto? Abbiamo una teoria abbastanza solida. Un po’ di tempo fa Jones ha scritto su Twitter dicendo di aver lanciato un’idea per adattare il fumetto Prez della Dc Comics, ma è stato respinto. Hanno finalmente cambiato idea?
I put out feelers with the studio execs responsible for DC movies, to see if they would let me do a little investigating for a PREZ movie. No dice.
Which is a shame, because that is the film that needs to be made RIGHT NOW.— Duncan Jones (@ManMadeMoon) 29 marzo 2018
Ecco la sinossi di Prez tramite DC Comics:
Incontra Beth Ross, il primo presidente adolescente degli Stati Uniti. In una nazione in cui le multinazionali possono candidarsi, i poveri vengono utilizzati come cartelloni umani e i tacos vengono consegnati da un drone, la nostra unica speranza è questa star di Twitter di diciannove anni. Ma la vera domanda non è se è pronta per la politica: è se la politica sia pronta per lei. Non perdere l’inizio di questa nuova miniserie di 12 numeri!