Il Regno del Pianeta delle Scimmie è un successo al botteghino: il film è quasi oltre i 125 milioni di incassi

Finora, il film ha incassato circa 31 milioni di dollari al botteghino internazionale fino a venerdì

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, diretto da Wes Ball, sta per sfondare il traguardo globale dei 125 milioni di dollari al botteghino internazionale, con proiezioni di un solido debutto in tutto il mondo.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie: trama del film

Il Regno del Pianeta delle Scimmie - cinematographe.it

Il nuovo film diretto da Wes Ball è un nuovo capitolo della celebre saga di Il Pianeta delle Scimmie e ha come protagonista Owen Teague. In questa nuova storia, ambientata diverse generazioni dopo il regno di Cesare, le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia, mentre gli umani sono relegati nell’ombra. Con l’ascesa di un nuovo tirannico leader delle scimmie, una giovane scimmia intraprende un viaggio straziante che mette in discussione tutto ciò che sapeva sul passato e la porta a fare scelte cruciali che determineranno il futuro sia delle scimmie che degli umani.

Finora, il film ha incassato circa 31 milioni di dollari al botteghino internazionale fino a venerdì, con previsioni di un incasso domestico tra i 52 e i 55 milioni di dollari. Nel mercato estero, ci si aspetta un incasso di circa 70 milioni di dollari, con alcune potenziali variazioni. Tuttavia, uno degli ostacoli principali per Il Regno del Pianeta delle Scimmie potrebbe essere rappresentato dalla Cina, dove il mercato si è dimostrato debole. Le stime per l’avvio del mercato cinese si aggirano intorno agli 11 milioni di dollari, con recensioni contrastanti e una nota critica più bassa rispetto agli altri film della serie.

Guardando ai predecessori della serie, L’Ascesa del Pianeta delle Scimmie ha incassato 62 milioni di dollari a livello internazionale, mentre L’alba del pianeta delle scimmie ha incassato 127 milioni di dollari (di cui 37 milioni provenienti dalla Cina) e La guerra per il pianeta delle scimmie ha avuto un lancio di 130 milioni di dollari (di cui 56 milioni dalla Cina). Con le proiezioni attuali, Il Regno del Pianeta delle Scimmie dovrebbe collocarsi nella parte superiore e centrale di questo gruppo.

Alcuni dei mercati esteri che hanno registrato risultati promettenti includono Francia, Messico, Regno Unito e Germania, mentre in altri mercati i risultati sono stati più contrastanti.

Leggi anche Il Regno del Pianeta delle Scimmie – intervista al cast: “se avessimo detto Gollum non si può fare, oggi questa compagnia non esisterebbe”

Fonte: deadline