Il Regno del Pianeta delle Scimmie: confermato il sequel, ma i fan dovranno attendere

L'attesa per il nuovo film del franchise sarà lunga.

Un dirigente di 20th Century Studios ha confermato ufficialmente che Il Regno del Pianeta delle Scimmie avrà un seguito. Dopo il successo di quest’estate, i fan non erano certi se la serie sarebbe proseguita, poiché lo studio non aveva fatto subito annunci sul futuro del franchise. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios alla Disney, ha rivelato non solo che il sequel è in lavorazione, ma anche una probabile finestra di uscita per il film.

Il regno del pianeta delle scimmie box office cinematographe.it

Leggi anche Il Regno del Pianeta delle Scimmie – intervista al cast: “se avessimo detto Gollum non si può fare, oggi questa compagnia non esisterebbe”

Alla domanda su come sarà la programmazione futura di 20th Century tra franchise e film originali, Asbell ha risposto che il catalogo sarà suddiviso in modo bilanciato. Ha spiegato che dare nuovo impulso ai franchise di 20th Century, ora sotto Disney, è una priorità. Grazie ai recenti successi di Avatar: The Way of Water, Prey, Alien: Romulus e, appunto, Il Regno del Pianeta delle Scimmie, lo studio sembra aver trovato la giusta formula. “L’idea”, ha affermato Asbell, “è di poter dire, ‘Ok, sappiamo quando usciranno i prossimi film di Avatar. Ora conosciamo le date per Predator. E ci sarà un nuovo Apes nel ’27, diciamo così.’ Questo tipo di pianificazione ci permette di pensare anche ai film originali di genere che vogliamo proporre sul mercato.”

Asbell sembrava parlare in termini generali riguardo al futuro del franchise, ma visto che le date dei prossimi capitoli di Avatar e Predator (con Avatar: Fire and Ash previsto per il 18 dicembre 2025 e Predator: Badlands per il 7 novembre 2025) sono già stabilite, è probabile che il presidente abbia rivelato informazioni concrete sui piani per il sequel di Il Regno del Pianeta delle Scimmie e sulla sua probabile uscita.

Fonte: CB
Tags: Disney