Il Regno del Pianeta delle Scimmie – il primo trailer e il poster dell’atteso film

Il film, diretto da Wes Ball, è ambientato diversi anni dopo The War - Il pianeta delle scimmie.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è il quarto capitolo della saga reboot avviata da 20th Century Studios che ha totalmente rinnovato questo imponente franchise che ha una lunga storia: la prima saga, composta da 5 film, è arrivata su schermo dal 1968 al 1973 successivamente è arrivato il remake di Burton del 2001 ed infine questa nuova iterazione, ricominciata nel 2011 ed arrivata ora ad un nuovo tassello di questo complesso mosaico che parte tutto dal romanzo Il Pianeta delle scimmie di Pierre Boulle, pubblicato nel 1963. Che dire? È interessante notare che questa saga sta andando avanti a gonfie vele e, da quello che sappiamo, stavolta siamo ad un interessante punto di rottura.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è in arrivo nel 2024

Kingdom of the Planet Apes - Cinematographe

Sì, perché Il Regno del Pianeta delle Scimmie, infatti, è ambientato diversi anni dopo gli eventi di The War – Il pianeta delle scimmie (arrivato nei cinema nel 2017 con la regia di Matt Reeves) che purtroppo si concludevano in maniera brusca e drammatica con la morte del protagonista Cesare (Andy Serkis). Stavolta, infatti, il protagonista sarà proprio il figlio, ovvero Cornelius (Owen Teague) chiamato a gestire una situazione al limite, con alcune scimmie allo stato brado che hanno dimenticato gli insegnamenti del padre ed altre che invece hanno costruito nuovi imperi.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner) ed è interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo). La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua) e Patrick Aison (Prey), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver. Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr. (Maze Runner), Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan), mentre Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) sono i produttori esecutivi.

Di seguito è disponibile il primo teaser trailer del film, davvero molto curioso e suggestivo. Il nuovo film d’azione 20th Century Studios arriverà nelle sale italiane nel 2024.