Il Robot Selvaggio 2: DreamWorks Animation conferma che il sequel è in lavorazione
Dopo il grande successo tra critica e pubblico, il regista del film d'animazione conferma il via libera alla lavorazione del sequel.
Risalgono a poche settimane fa i rumors sulla possibilità di un sequel per il film d’animazione Il Robot Selvaggio, ora arrivano le conferme ufficiali da parte dello studio DreamWorks Animation. Secondo quanto riportato da Deadline, il regista Chris Sanders ha confermato che il secondo capitolo è ufficialmente in lavorazione.
Leggi anche la nostra recensione.
Il Robot Selvaggio: il film d’animazione ha ottenuto grande successo tra critica e pubblico
Il Robot Selvaggio, adattamento di una serie di libri per l’infanzia di Peter Brown, segue la storia di Roz, un robot che, dopo essere naufragato su un’isola deserta, deve adattarsi alla vita sull’isola e ad imparare a vivere con gli animali che abitano il luogo. La pellicola d’animazione ha ottenuto il plauso da parte della critica, tanto che vanta un punteggio di approvazione del 98% su Rotten Tomatoes.
Per quanto riguarda l’andamento nelle sale, il film ha debuttato con un incasso di oltre 11 milioni di dollari il primo giorno negli USA, e ha saputo superare le aspettative iniziali riuscendo ad incassare 100 milioni di dollari al botteghino globale. Risultati positivi che hanno portato lo studio d’animazione DreamWorks a dare il via libera alla produzione del sequel. A confermare la notizia è stato lo stesso regista Chris Sanders nel corso di un evento per l’industria; Sanders ha svelato: “ci sono al 100% piani per la realizzazione del secondo film.” Il Robot Selvaggio è attualmente in tutte le sale cinematografiche italiane (il cartone è arrivato nei cinema lo scorso 10 ottobre).
Leggi anche Il Robot Selvaggio: Lupita Nyong’o parla delle ispirazioni per la voce del robot Roz