Il Santo: Chris Pine sarà protagonista nel reboot del film con Val Kilmer
Chris Pine è in trattativa con la Paramount per diventare il protagonista del reboot de Il Santo, film del 1997 con l'attore Val Kilmer.
Paramount produrrà un reboot de Il Santo, film che nel 1997 vedeva protagonista Val Kilmer
Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman) è in trattativa con la Paramount per diventare protagonista del reboot de Il Santo, film che nel 1997 vedeva protagonista Val Kilmer. L’attore è in buoni rapporti con Paramount sin dai tempi di Star Trek, nel quale interpreta il capitano Kirk, e questo fa ben sperare sul raggiungimento di un accordo.
Il Santo rappresenta un thriller d’azione incentrato su Simon Templar, soprannominato il Santo, criminale in stile Robin Hood che usa, appunto, nomi di santi cattolici durante i suoi abili travestimenti. Un’abitudine derivata dalla sua infanzia, trascorsa in un orfanotrofio cattolico, dove anche lui aveva ricevuto un nome religioso (John Rossi), sostituito poi da Simon Templar in onore di Simone Mago e dei cavalieri templari. Il film si basa sulla serie di romanzi firmati da Leslie Charteris negli anni ’20 che vedevano protagonista proprio Simon Templar. Con il reboot, Paramount punta a dar vita ad una saga di lunga durata.
Chris Pine: il suo ritorno in Wonder Woman 1984 era necessario
A dirigere il nuovo film sarà Dexter Fletcher (Rocketman), mentre Seth Grahame-Smith firmerà la sceneggiatura. La produzione è stata invece affidata a Lorenzo Di Bonaventura (Transformers) insieme a Brad Krevoy. Anche Robert Evans, produttore del film originale, ha contribuito a produrre il reboot prima di venire a mancare nel 2019. Per quanto riguarda l’inizio dei lavori, bisognerà attendere l’attenuarsi dell’emergenza Coronavirus ma notizie al riguardo potrebbero arrivare molto presto.