Il Signore degli Anelli, Elijah Wood sui nuovi film in sviluppo: “Sono sorpreso ma entusiasta”

"Ovviamente alla base della scelta c'è il desiderio di realizzare molti soldi", ha dichiarato l'attore a GQ.

Come anticipato qualche settimana fa, la Warner Bros. sta lavorando per rilanciare il franchise cinematografico de Il Signore degli Anelli con nuovi film ambientati nel bellissimo mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien. Intervistato da GQ, Elijah Wood – protagonista della trilogia dei primi anni duemila firmata da Peter Jackson – ha svelato qual è stata la sua reazione alla notizia dello sviluppo di nuovi film della saga.

Elijah Wood sui nuovi film in sviluppo de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli; cinematographe.it

Sono affascinato ed entusiasta. Spero siano buoni. Sono sorpreso, non so perché lo sono visto che, ovviamente, avrebbero realizzato altri film. Ovviamente alla base della scelta c’è il desiderio di realizzare molti soldi. Non sono un gruppo di executive che pensano: ‘Realizziamo dell’arte realmente fantastica’. E si tratta, ovviamente, di commercio. Ma dal commercio può emergere dell’arte grandiosa. Quindi le due cose non si escludono a vicenda“, ha dichiarato Elijah Wood sui nuovi film in sviluppo de Il Signore degli Anelli

L’attore, al contrario, ha sottolineato che la trilogia de Il Signore degli Anelli con lui protagonista non è nata con l’obiettivo di incassare molti soldi: “Era un progetto nato dalla passione per questi libri e dal desiderio di vederli adattare per lo schermo. E spero che alla fine sia quello che guiderà ogni cosa quando si tratterà di sviluppare questi film. Spero che ci sia lo stesso fattore come motivazione alla base, che si tratti del momento in cui assumono uno sceneggiatore e un regista, spero avvenga con la reverenza per il materiale di Tolkien e l’entusiasmo per esplorarlo“.