Il Signore degli Anelli: Warner punta a realizzare un franchise come Star Wars
Pare che la Warner Bros. stia cercando di trasformare Il Signore degli Anelli in un franchise ispirato a Star Wars.
La scorsa settimana è stata svelata una notizia che ha lasciato i fan de Il Signore degli Anelli con la bocca aperta. Warner Bros. Discovery intende sviluppare nuovi film, per esplorare ulteriormente la Terra di Mezzo creata da Tolkien. Ora, un nuovo report, afferma che l’accordo stipulato tra Warner Bros. Discovery e New Line potrebbe dare il calcio di inizio a un franchise simile a quello di Star Wars.
Hollywood Reporter ha recentemente rivelato che, sebbene non ci siano ancora delle sceneggiature pronte, Warner Bros. spera di trasformare Il Signore degli Anelli in un franchise simile a quello creato da George Lucas con Guerre stellari. Nonostante l’entusiasmo generale per l’espansione del marchio, ci sono alcune sfide da non sottovalutare che Warner dovrà affrontare in futuro.
Warner Bros. si è assicurata i diritti per sviluppare film tratti dall’immaginario di Tolkien, mentre Amazon Studios ha i diritti per sviluppare serie TV come Gli Anelli del Potere, e queste due aree non si sovrapporranno l’una all’altra. In altre parole, i film e le serie TV non presenteranno personaggi crossover che potremo ritrovare in entrambi i medium, esattamente come sono riusciti a realizzare Star Wars e il Marvel Cinematic Universe.
Il recente report rivela inoltre che, con Gli Anelli del Potere ambientata durante la Seconda Era, Warner Bros. ha intenzione di sviluppare film che si svolgono durante la Terza Era, il che consentirebbe l’inclusione di personaggi amati dal pubblico come Gandalf e Aragorn, le cui principali gesta, tuttavia, sono già state ampliamente esplorate da Peter Jackson. Resta da chiedersi quali “missioni secondarie” vogliano portare sul grande schermo.
Leggi anche Il Signore degli Anelli: la reazione di Peter Jackson all’annuncio dei nuovi film