Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, Andy Serkis parla del ritorno nel ruolo di Gollum

L'uscita di Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum è prevista per il 2026.

Andy Serkis ritorna nella Terra di Mezzo con il nuovo film Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum. Il mese scorso è stato rivelato che Serkis avrebbe diretto e ripreso il ruolo di Gollum con Peter Jackson come produttore.

Anche Ian McKellen ha accennato ad un potenziale ritorno in Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum

Il Signore degli Anelli La caccia a Gollum - cinematographe.it

Durante una recente apparizione all’ACE Superhero Comic Con, Serkis ha parlato del progetto e ha spiegato che il titolo potrebbe cambiare e che Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum si concentrerà sull’esperienza di Gollum nella Terra di Mezzo. Ha anticipato che potrebbero apparire personaggi riconoscibili, ma non ha voluto rivelare di più.

Serkis ha raccontato che l’idea di riportare in vita la Terra di Mezzo è nata circa otto mesi fa, con la proposta di riportare i fan nel mondo di Gollum. Dirigere Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è un sogno che si avvera per Serkis, che ha espresso entusiasmo per la sfida di raccontare una grande storia. Ha sottolineato che, nonostante la leggera paura, è pronto a immergersi nel processo creativo.

Inoltre, Ian McKellen, parlando con The Times, ha lasciato intendere un possibile ritorno di Gandalf. Mentre discuteva della commedia Player Kings, McKellen ha accennato a “agitazioni nella terra di Tolkien” e ha detto di non radersi da mesi, suggerendo un possibile coinvolgimento nel nuovo progetto. Sebbene non ci siano ancora piani concreti o una sceneggiatura definitiva, McKellen ha mostrato interesse a tornare nel ruolo di Gandalf, scherzando sul fatto che accetterebbe l’offerta per Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollumse fosse ancora in vita.

Leggi anche Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 2: per gli showrunner “Sauron ha il potenziale per essere come Walter White e Tony Soprano”

Fonte: comicbook