Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, svelato un primo sguardo al film d’animazione!

Un elemento che ha preoccupato i fan è l'assenza del coinvolgimento diretto di Peter Jackson

La Warner Bros ha recentemente svelato un interessante primo sguardo al prossimo film d’animazione Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim.

Dove e quando è ambientato Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim

Il Signore degli Anelli film animato - cinematographe.it

Diretto dal rinomato regista di anime Kenji Kamiyama, il film Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è ambientato 261 anni prima degli eventi narrati nei film live-action e offre uno sguardo su un evento cruciale della storia della Terra di Mezzo. Al comando della regia ci sarà Kamiyama, noto per il suo lavoro sulle serie TV Blade Runner: Black Lotus e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.

Il film Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim si concentra sulla storia della vendetta del malvagio Wulf, signore di Dunland, contro il leggendario re di Rohan, Helm Hammerhand. Questo conflitto, che culmina con la devastante guerra tra Rohan e Dunland, getta uno sguardo sui personaggi e sugli eventi che hanno plasmato il destino della Terra di Mezzo.

Un elemento che ha preoccupato i fan è l’assenza del coinvolgimento diretto di Peter Jackson, il regista dei celebri film live-action de Il Signore degli Anelli. Tuttavia, ci sarà la presenza di Philippa Boyens, sua partner di produzione.

Tra le voci degli attori, spiccano nomi di rilievo come Luke Pasqualino nel ruolo di Wulf e Brian Cox nel ruolo di Helm.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: il film su Gollum era già stato realizzato (ma Warner Bros. l’ha rimosso)