Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il poster ufficiale del film
Svelato il meraviglio poster ufficiale di Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, film d'animazione disponibile nelle sale dal 1° gennaio 2025.
La Warner Bros. Italia ha rilasciato il poster ufficiale di Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, film d’animazione diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex). Basato sul romanzo Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, è il primo adattamento cinematografico in stile anime, nonché prequel/spin-off dalla trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli. Scritto da Jeffrey Addiss, Will Matthews, Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 1° gennaio.
La trama e il poster ufficiale del film d’animazione Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è ambientata circa 250 anni prima degli eventi narrati ne Il Signore degli Anelli, in un’epoca di grandi conflitti e turbolenze per il regno di Rohan. Le terre dei Rohirrim sono minacciate dall’invasione di potenti eserciti nemici, guidati da Wulf, un capo tribale assetato di vendetta. La storia vede protagonista Helm Mandimartello, uno dei più grandi re del regno di Rohan. Il film esplorerà le origini della celebre fortezza del Fosso di Helm, divenuta leggendaria per la battaglia che vi si svolse durante Le Due Torri. Il racconto segue le gesta eroiche di Helm, un sovrano valoroso che, nel tentativo di difendere il proprio regno, combatte contro le forze nemiche e costruisce il potente baluardo che avrebbe protetto il suo popolo per generazioni.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim vanta, nella versione originale, un cast di doppiatori piuttosto importante: la star di Succession Brian Cox presta la sua voce a Helm Mandimartello, portando il suo carisma e la sua esperienza in un personaggio destinato a entrare nel pantheon degli eroi della Terra di Mezzo, Miranda Otto riprenderà il suo iconico ruolo di Éowyn, nipote di Théoden, fungendo da narratrice della storia, il personaggio di Héra sarà interpretata dall’attrice inglese Gaia Wise, che descrive il suo personaggio come un’eroina degli anime tratta da un film di Hayao Miyazaki, come Nausicaä della Valle del Vento. L’attore di Snowpiercer Luke Pasqualino interpreta invece il vile Wulf.