Il Signore degli Anelli, Ian McKellen conferma che lo rivogliono nei panni di Gandalf per il nuovo film
"Farebbero meglio a sbrigarsi" dice l'iconico interprete dello stregone.
Abbiamo difficoltà a immaginare un attore diverso da Ian McKellen nei panni dello stregone Gandalf, e sembra che neanche il franchise de Il Signore degli Anelli sia pronto a lasciarlo andare. Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum segna il ritorno di Peter Jackson nell’universo di Tolkien, anche se passerà il testimone come regista ad Andy Serkis (il Gollum della prima trilogia). Ci sono ancora molti dettagli da definire sul nuovo film della saga, ma Ian McKellen non ha ancora totalmente escluso il suo possibile ritorno nei panni di Gandalf.
Ian McKellen vuole tornare nel mondo de Il Signore degli Anelli
Come riportato da Deadline, lo stesso McKellen ha confermato che ci sono state trattative per riportarlo nei panni di Gandalf. L’attore britannico non ha però voluto confermare se è stato finalizzato qualcosa di specifico, ma crede che il progetto sia ancora agli inizi e che sia meglio non riposare troppo sugli allori durante le riprese. “Mi hanno detto che ci saranno più film e che Galdalf sarebbe coinvolto, e che sperano che io lo interpreti”, ha detto McKellen. “Quando? Beh, non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non l’hanno ancora scritta, è meglio che si sbrighino.”
McKellen ha già 85 anni, ma per ora non ha voglia di andare in pensione. Proprio adesso sta per far uscire il suo nuovo film, The Critic, e dice che finché il suo corpo resisterà continuerà a lavorare. Almeno sembra che vorrebbe indossare di nuovo il mantello grigio di Gandalf, anche se ha posto una condizione abbastanza logica (e macabra) per farlo. Per ora, Ian McKellen si prenderà il resto del 2024 per riprendersi da una recente caduta subita durante uno spettacolo teatrale. Quindi, se la sceneggiatura fosse finalmente pronta e le stelle si allineassero, il film potrebbe essere pronto per le riprese già l’anno prossimo!