Il Signore degli Anelli, Ian McKellen snobbato dalla serie Amazon: “nessuno mi ha chiamato”
Il leggendario interprete di Gandalf ne Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, ha fatto richiesta di apparire nella serie Amazon, ma è stato ignorato.
Sir Ian McKellen rivela la serie televisiva Amazon de Il Signore degli Anelli lo ha “snobbato”
Sir Ian McKellen afferma di essere stato volontariamente ignorato dai produttori dell’attesa serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Amazon Prime Video. Il leggendario interprete di Gandalf ha fatto richiesta di poter prendere parte allo show, ma non ha mai ricevuto risposta. La serie sarà il programma televisivo più costoso mai realizzato, torneranno celebri personaggi già apparsi nella trilogia di Peter Jackson, come Elrond e Galadriel. Di Gandalf, tuttavia, non c’è alcuna traccia nei materiali promozionali.
L’attore britannico ha recentemente detto al tabloid The Sun che: “Ho aspettato la chiamata e non è mai arrivata. Ci saranno nuovi show tratti da Tolkien sotto il titolo Il Signore degli Anelli, credo in televisione. Ma ho capito che Gandalf non ne farà parte, ma se lo sarà… beh, è l’unica parte per cui non puoi essere troppo vecchio. Penso che abbia circa 7.000 anni”.
La serie di Prime Video – in arrivo il 2 settembre 2022 – è ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli. Inizia durante un periodo di relativa pace e copre tutti i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli Anelli del Potere, l’ascesa dell’Oscuro Signore Sauron, la caduta del regno insulare di Númenor e l’ultima alleanza tra elfi e uomini.
Leggi anche Il Signore degli Anelli, i creatori sulle critiche al cast: “Che problema c’è se un elfo è nero?”
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porterà per la prima volta sugli schermi le leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. La serie Amazon si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati nelle trilogia cinematografiche de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.