Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K

I tre film della celebre saga verranno proiettati in 4K.

Non è estate senza l’annuale appuntamento nei cinema con Il Signore degli Anelli! Warner Bros. Italia annuncia che lo spettacolare adattamento cinematografico in tre atti del capolavoro scritto da J.R.R. Tolkien sta per tornare al cinema nella sua versione standard (quindi niente versione estesa nemmeno questa volta) e nella versione restaurata in 4K.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, le prime immagini del film anime

Warner Bros. Pictures riproporrà l’amatissima trilogia diretta da Peter Jackson in tre distinti appuntamenti nel corso dell’estate. Si comincia con Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, che verrà proiettato dall’11 al 17 luglio, per poi proseguire con Il Signore degli Anelli – Le due torri, in programmazione dall’1 al 7 agosto. Infine, l’ultimo capitolo dell’emozionante viaggio di Frodo e compagni, Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, sarà in cartellone dal 22 al 28 agosto. I tre film, in alcune multisala selezionati, verranno proiettati anche in versione originale sottotitolata.

Il Signore degli Anelli al cinema: tutti gli appuntamenti al cinema

  • Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello: 11-17 luglio. Il colossal vincitore di 4 premi Oscar che porta per la prima volta sul grande schermo Frodo e i suoi amici hobbit, lo stregone Gandalf, il tormentato Boromir, il ramingo Aragorn, l’elfo Legolas e il nano Gimli;
  • Il Signore degli Anelli – Le due torri: 1-7 agosto. Il secondo capito della saga vincitore di 2 premi Oscar, che regala agli spettatori uno degli scontri più epici della storia del cinema: la Battaglia del Fosso di Elm;
  • Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re: 22-28 agosto. Uno dei tre film più premiati di sempre, che tra i vari riconoscimenti vanta 11 premi Oscar e segna l’epilogo della lotta contro Sauron, il Signore Oscuro.