Il talento di Mr. Crocodile: trama, cast e curiosità del film per famiglie

Il film si basa sui libri di successo di Bernard Waber.

Sky Cinema Uno HD propone questa sera, a partire dalle ore 21.15, Il talento di Mr Crocodile, presentato per la prima volta alla Festival del cinema di Roma lo scorso anno. Un film live-action adatto a tutta la famiglia, tratto dalla serie letteraria best seller di Bernard Waber aventi per protagonisti un coccodrillo di nome Lyle e la famiglia Primm. Onorato da attori di fama internazionale, scopriamo insieme la trama, i principali componenti del cast e alcune curiosità.

La trama, il cast e le curiosità su Il talento di Mr. Crocodile

Il talento di Mr. Crocodile trama trailer cast - Cinematographe.it

Gli eventi de Il talento di Mr Crocodile partono da una scelta: quella dei Primm di trasferirsi a New York. Lasciare le vecchie abitudini, la vecchia scuola, i vecchi amici crea apprensione al giovane Josh. Nella Grande Mela si sente un pesce fuor d’acqua. Poi, però, dalla soffitta di casa cela sbuca un’irresistibile sorpresa: il buffo coccodrillo Lyle. Dal carattere giocherellone e scanzonato, adora i bagni, il caviale e la buona musica.

La carica di simpatia ed energia travolge Josh, preludio a una splendida amicizia. L’idillio dura, però, poco, a causa del malvagio vicino Mr. Grumps, che minaccia l’esistenza di Lyle. Coadiuvati dal carismatico proprietario del grande coccodrillo, Hector P. Valenti, i Primm lotteranno per proteggerlo.

Il talento di Mr. Crocodile trama trailer cast - Cinematographe.it

I principali componenti del cast de Il talento di Mr Crocodile sono: Constance Wu, Scott McNairy e Winslow Fegley (nei panni della famiglia Primm), Javier Bardem (Hector P. Valenti) e Brett Gelman (Mr. Grumps), oltre alla partecipazione straordinaria del cantante Luigi Strangis, chiamato a doppiare Lyle. Nel doppio ruolo di registi e produttori, Will Speck e Josh Gordon hanno già diretto insieme diverse commedie, quali Blades of Glory – Due pattini per la Gloria, Due cuori e una provetta e La festa prima delle feste.

Leggi anche Il talento di Mr. Crocodile: recensione del film con Javier Bardem