Il Vegetale: ecco la data d’uscita del film con Fabio Rovazzi
Ecco la data d'uscita de Il Vegetale, il film con Fabio Rovazzo diretto da Gennaro Nunziante, noto per film come Cado dalle nubi e Quo vado?
Esce nelle sale il 18 gennaio 2018 Il Vegetale, il nuovo film scritto e diretto da Gennaro Nunziante che vede il noto cantante Fabio Rovazzi protagonista. Prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia, che si occuperà della distribuzione, il film è stato presentato nel corso dello scorso Cinè – Giornate Estive di Cinema a Riccione.
Una combo, quella tra Gennaro Nunziante e Fabio Rovazzi, che sembra essere vincinte e soprattutto divertente. Il Vegetale, a detta di Daniel Frigo “si rivolgerà ad un pubblico ampio e trasversale”.
Tra i film diretti e sceneggiati da Gennaro Nunziante ricordiamo Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013) e Quo vado? (2016), tutti interpretati dal comico pugliese Checco Zalone, che con l’ultimo film ha superato se stesso al box office, portando al cinema un po’ tutti gli italiani. Come sceneggiatore ha recentemente lavorato in Come diventare grandi nonostante i genitori, diretto da Luca Lucini e distribuito da The Walt Disney Company Italia. Per quanto riguarda Fabio Rovazzi, ha raggiunto la popolarità nel 2016 col brano Andiamo a comandare, divenuto un vero e proprio tormentone. Tra le altre canzoni, che non hanno tardato a portargli successo, anche Tutto molto interessante e Volare, che coinvolge anche Gianni Morandi.
Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato a riguardo del film Il Vegetale:
“[…] A differenza degli anni passati, quest’anno la nostra convention [ai Cinè di Riccione] è stata introdotta da Gennaro Nunziante e Fabio Rovazzi. Un’incredibile sorpresa che ha particolarmente divertito gli esercenti in sala. Un modo diverso per Disney Italia di presentare questa nuova produzione. Il Vegetale che si rivolgerà ad un pubblico ampio e trasversale. Sono veramente felice che la nostra azienda possa portare nelle sale uno dei beniamini più amati di questi ultimi anni, come Fabio Rovazzi, e uno dei registi e sceneggiatori più stimati del panorama nazionale”.