Il Verdetto: la nuova clip del film con Emma Thompson
Emma Thmpson è la Giudice Fiona Maye ne Il Verdetto, il nuovo film diretto da Richard Eyre e tratto dal romanzo di Ian McEwan. Vediamola nella nuova clip tratta dal film.
Scienza, religione e la forte volontà di un giovane ragazzo: tutto questo è Il Verdetto, il nuovo film diretto da Richard Eyre, con protagonista Emma Thompson
Una scelta difficile, forse la più complicata di tutte, è quella che dovrà prendere la Giudice Fiona Maye ne Il Verdetto. Il film, diretto da Richard Eyre e tratto dal fortunato romanzo La ballata di Adam Henry, scritto da Ian McEwan e edito in Italia da Einaudi, racconta infatti la storia del giovane Adam e della donna che dovrà decidere della sua vita.
Ne Il Verdetto infatti, la Giudice dell’Alta Corte Britannica Fiona Maye si trova di fronte ad un caso molto particolare: un giovane ragazzo malato che, a causa delle sue credenze religiose, rifiuta di accettare le cure previste.
Mentre il suo matrimonio con Jack vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam, un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.
Ad interpretare la Giudice è Emma Thompson, mentre accanto a lei nel cast de Il Verdetto troviamo Fionn Whitehead nel ruolo di Adam, Stanley Tucci in quello del marito di Fiona, ma anche Anthony Calf e Jason Watkins.
Nella nuova clip del film, dal titolo La libera scelta di Adam, vediamo la Giudice mentre assiste alla testimonianza del padre del ragazzo.
Il Verdetto, la cui sceneggiatura è firmata dallo stesso Ian McEwan, è nelle nostre sale dal 18 ottobre.