I’m broken: Asia Argento rivela un assaggio del video del suo nuovo singolo, fra sensualità e tormento

Asia Argento, attrice, regista, sceneggiatrice, scrittrice e cantante anticipa l'uscita del nuovo singolo con un video su Instagram.

Attrice, regista, sceneggiatrice, scrittrice e cantante italiana, Asia Argento è diventata negli anni un vero e proprio personaggio pubblico, nota a livello internazionale. Figlia del grande regista Dario Argento, ha vinto numerosi premi tra cui 2 David di Donatello e un Nastro d’argento. Al centro di alcune controversie e oggetto dell’interesse dei media più volte, Asia Argento ha di recente pubblicato, sul suo profilo Instagram, dove conta più di 600.000 follower, un video che anticipava l’uscita del nuovo singolo I’m broken, con il feat. di Dj Gruff e online dal 17 settembre 2021.

Il nuovo singolo e il nuovo disco di Asia Argento

Asia Argento, che compie oggi, 20 settembre 2021, 46 anni, oltre ad anticipare l’uscita del nuovo singolo, rendendo disponibile I’m broken anticipa anche il disco che vedrà la pubblicazione a breve. Intitolato Music from my head, crea un connubio di inglese e romanesco e contiene in sé numerosi generi, dal rap all’elettronica, dalla trap alla world music. Il disco è il lavoro svolto durante un forzato isolamento che l’ha immobilizzata a letto per mesi, a seguito di un incidente. Prodotto dallo statunitense Holly, il video su Instagram è un primo sguardo al tormento, alla sensualità e all’autoironia che contraddistingue il singolo e contraddistinguerà l’album. “Volevo raccontare il mio tormento fisico e morale, il beat di Holly era allegro, pieno di speranza, e quindi invece di piangere sulle mie miserie, scrissi un testo auto ironico. Mi ricordo che avevo scritto una parte in cui facevo un parallelo fra me e Frida Kahlo, non volevo paragonarmi a lei come artista, ma alla sua resilienza, al suo modo di usare l’arte per esorcizzare la sua infermità riuscire a dipingere quando era costretta a letto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento)

 

Leggi anche Ridatemi mia moglie: trama e cast della miniserie TV con Fabio De Luigi