IMAX e Warner Bros. estendono la loro collaborazione per 12 nuovi film
IMAX Corporation e Warner Bros. Pictures hanno annunciato oggi un nuovo accordo che include 12 nuovi film. Sarà quindi un’estensione della lunga collaborazione tra le due aziende.
IMAX e Warner Bros. estendono la loro collaborazione per 12 nuovi film
Come parte dell’accordo, IMAX rilascerà vari film di alto profilo, inclusi film di animazione e live-action. Titoli di rilievo includeranno Kong: Skull Island e il suo sequel su Godzilla; Blade Runner 2049. Tomb Raider, Ready Player One di Steven Spielberg, The LEGO Batman Movie. Minecraft, e i sequel di Fantastic Beasts and Where to Find Them. Tra i titoli ci saranno anche i già annunciati Justice League, Wonder Woman, e i vari film della DC.
L’accordo include anche il già annunciato nuovo film di Christopher Nolan, Dunkirk.
“Siamo molto contenti di continuare la nostra lunga partnership conIMAX con queste eccezionali pellicole. Non vediamo l’ora di assicurare ai nostri spettatori l’opportunità di vedere diversi film nella migliore qualità possibile,” ha detto Sue Kroll, Presidente, Worldwide Marketing and Distribution, della Warner Bros. Pictures.
“Siamo orgogliosi di associarci di nuovo con la famiglia Warner Bros. Questa estensione include titoli diretti da alcuni dei più acclamati registi, come i nostri amici Christopher Nolan, Steven Spielberg, David Ellison, David Heyman e David Yates,” ha detto Greg Foster, CEO dellaIMAX Entertainment e Senior Executive Vice President, IMAXCorp. “La coppia WB/IMAX ha guadagnato miglioni di dollari al box office ed è diventata sinonimo di blockbuster entertainment in tutto il mondo.”
L’uscita inIMAX di ogni film sarà digitalmente rimasterizzata nel formato di immagini e suono della qualità della TheIMAX Experience® usando tecnologie della IMAX DMR® (Digital Re-mastering). Le immagini cristalline, unite alla geometria dei cinema IMAX e al potente audio digitale, creano un’atmosfera unica che fa sentire il pubblico come se fossero effettivamente all’interno del film.