In a Violent Nature – il film horror sta facendo sentir male il pubblico in sala: ecco perché!

Da tempo non capitava più di vedere a un pubblico tanto spaventato.

L’arrivo ufficiale nelle sale avverrà il prossimo 31 maggio. Ciononostante, il nuovo film In a Violent Nature ha subito ottenuto l’aura di nuovo fenomeno del cinema horror, avendo già spaventato diversi spettatori.

In a Violent Nature: le prime scioccanti reazioni al film horror

Perché il pubblico in sala si sta sentendo male a vedere In a violent nature - Cinematographe.it

Il genere ha sempre avuto delle logiche uniche. A dispetto dei moderati budget investiti, spesso maturano profitti su profitti. La certezza di vedere il protagonista fino ai titoli di coda viene a mancare, ma i produttori si possono consolare col fatto di non dover corrispondere delle cifre da capogiro agli A-lister.

È remota l’eventualità che un’uscita di scena prematura scateni ondate di proteste. Semmai la vera ossessione è per la presenza di veri episodi di terrore, da non dormire la notte. Quello è il termine ultimo tra un titolo che spacca e un flop.

Ecco perché, nelle campagne di lancio, le agenzie di marketing spesso preferiscono puntare sulle reazioni esasperate del pubblico.

Perché il pubblico in sala si sta sentendo male a vedere In a violent nature - Cinematographe.it

In rete ne stanno circolando su In a Violent Nature, dove, scossi urla disperate e scene di vomito, gli utenti cercano di capire se sia davvero terrificante e sul cosa lo renda tanto raccapricciante. Senza farvi restare sulle spine (sereni, a ciò ci penserà il film), il pathos viene raggiunto
nelle uccisioni dei malcapitati di turno. Gente normale, tolto il fatto di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

In a Violent Nature è uno slasher girato dal punto di vista del killer, in cui si intervallano frangenti di bassa e altissima tensione. Quando sembra scendere la tranquillità, al punto da far regnare quasi la monotonia, accadono i colpi di scena.

Gli assassini assumono i picchi di efferatezza all’incontro con le povere vittime in mezzo al bosco. La natura psicopatica e priva di compassione del carnefice erutta come la lava di un vulcano. Non aspettatevi di venirne sconvolti, ma, qualora siate alla ricerca di emozioni forti, allora potreste esserne accontentati.

Leggi anche The Idea of You: Nicholas Galitzine parla della sua sessualità dopo varie interpretazioni queer: “mi sono sentito in colpa”