In the Heights: il film di Lin-Manuel Miranda acquistato da Warner
Torna in sviluppo In the Heights, tratto dal musical vincitore del Tony Award firmato da Lin-Manuel Miranda. Il progetto, nelle mani prima di Universal e poi di The Weinstein Company, è ora stato acquistato da War
Warner Bros. ha acquistato i diritti cinematografici di In the Heights, film tratto dal musical teatrale di Lin-Manuel Miranda
Lin-Manuel Miranda ha portato In the Heights sul palco di Broadway nel 2008, rendendo il compositore e attore noto al grande pubblico. Lo spettacolo fu nominato a tredici Tony Award, vincendone quattro, e la Universal, a meno di un anno da quel successo, si accaparrò i diritti del musical per portarlo sul grande schermo, salvo poi cancellare il progetto quattro anni dopo.
A riprendere in mano In the Heights, nel 2016, fu The Weinstein Company, ma il famigerato scandalo del boss Harvey Weinstein ha portato Quiara Alegría Hudes, autrice del libretto originale, e Miranda a chiedere indietro i diritti, riavuti lo scorso aprile. Ora, come conferma THR, il progetto è passato nelle mani di Warner Bros., ma sarà sempre Jon M. Chu (Jem e le Holograms, Now You See Me 2) a dirigere l’adattamento.
In the Heights vede musiche e testi firmati da Lin-Manuel Miranda. La storia è ambientata durante il weekend del 4 luglio presso Washington Heights e segue Usnavi de la Vega (interpretato in origine dallo stesso Miranda), proprietario di una piccola bottega locale. Nel corso dello show, gli abitanti in gran parte latino-americani del posto si trovano in preda all’agitazione fra blackout, problemi economici, tensioni romantiche e la notizia che uno dei vicini ha vinto alla lotteria. Miranda sta anche lavorando al film animato Vivo e apparirà prossimamente nel sequel Il ritorno di Mary Poppins.