In The Tall Grass: Netflix adatterà il racconto di Joe Hill e Stephen King
Un'altra opera di Stephen King, scritta a quattro mani insieme a Joe Hill, sta per essere adattata per il piccolo schermo da Netflix. Si tratta di In The Tall Grass (in italiano il titolo è Nell'erba alta).
Netflix ha concluso un accordo che prevede la trasposizione di In The Tall Grass (Nell’erba alta), un racconto scritto da Joe Hill e Stephen King
James Marsden (Westworld) è in trattative per recitare in In The Tall Grass, mentre Vincenzo Natali dirigerà il film su una sceneggiatura scritta da lui stesso. Natali è maggiormente noto per aver diretto Cube – Il cubo nel 1997 e Splice nel 2009, ma ha anche diretto un sacco di serie tv, dato che ha girato episodi di Westworld e Lost in Space. Natali è stato anche dietro la macchina da presa del pilot del previsto reboot televisivo di Tremors con Kevin Bacon, ma sfortunatamente lo show fu cancellato prima di andare in onda.
Il film sarà prodotto da Steve Hoban, Jimmy Miller di Mosaic, e M. Riley. Miller (produttore di The Lazarus Effect). La produzione del progetto partirà quest’estate a Toronto. In The Tall Grass segna il terzo film che Netflix realizzerà del maestro dell’horror Stephen King, dopo Il gioco di Gerald e 1922.
La pellicola si focalizzerà sulla vicenda vissuta da un fratello e una sorella i quali, dopo aver sentito un grido d’aiuto proveniente da un giovane ragazzo, si avventurano in un vasto campo d’erba in Kansas, per scoprire ben presto che potrebbe non esserci alcuna via d’uscita.
Il racconto di King e Hill, inizialmente, era stato pubblicato in due parti sulla rivista Esquire nel 2012, prima di essere disponibile su altri media.