In viaggio contromano: la Focus Features distribuirà il film di Paolo Virzì in UK
La Focus Features ha acquisito i diritti di distribuzione in UK del film di Paolo Virzì, in concorso alla 74esima edizione del Festival di Venezia.
La Focus Features ha acquisito i diritti per il Regno Unito di In viaggio contromano, per la regia di Paolo Virzi, un dramma che scalda il cuore con protagonisti Helen Mirren e Donald Sutherland, presentato a Venezia 74 e succesivamente a Toronto.
Uno dei film più attesi a Venezia, In viaggio contromano segue una coppia fuggiasca (Mirren e Sutherland) che si imbarca in un rocambolesco viaggio da Boston alle Florida Keys nel suo vecchio camper, per sfuggire alla cura soffocante sofferenza dei loro medici e dei figli.
“Il Regno Unito è un territorio chiave in Europa, specialmente per un film come In viaggio contromano, che ha un grande potenziale, quindi è stato cruciale per noi trovare un partner molto forte come Focus Features”, ha detto Marie Garrett di Bac Films, che ha negoziato l’accordo con Isabelle Stewart.
La Sony Pictures Classics si è aggiudicata il film un anno fa quando era ancora in produzione e pre-acquistò i diritti per USA, America Latina, Portogallo, Europa dell’est, Russia, Corea del Sud, Cina, India, Sud-Est asiatico (eccetto Taiwan e Singapore) e Sud Africa.
Bac ha anche pre-venduto In viaggio contromano a eOne (Canada, Australia e Nuova Zelanda), Imagine (Benelux), Concorde / Filmladen (Germania / Austria), Filmcoopi (Svizzera), Karma Films (Spagna) , Scanbox (Scandinavia), Lev Films (Israele), Falcon (Medio Oriente), Filmarti (Turchia), Filmware (Taiwan), Singapore (Shaw) e Captive (compagnie aeree).
Girato interamente negli Stati Uniti, In viaggio contromano avrà la sua anteprima nordamericana al Festival di Toronto nella sezione Gala, e verrà presentato anche al festival di San Sebastian in Spagna, tra un paio di settimane.
In viaggio contromano è stato prodotto da Indiana Production e Rai Cinema, in collaborazione con Bac Films.