Incendi di Los Angeles: Ben Affleck torna nella sua casa risparmiata dalle fiamme [FOTO]

Il rogo è stato alimentato da condizioni climatiche secche e venti forti, che hanno rapidamente propagato le fiamme

Ben Affleck è stato avvistato mentre rientrava nella sua residenza a Pacific Palisades, poche ore dopo essere sfuggito al devastante incendio che ha colpito la zona. L’incendio, scoppiato il 7 gennaio nelle montagne di Santa Monica, ha consumato oltre 25.000 acri, costringendo migliaia di residenti a evacuare e distruggendo almeno 1.500 strutture.

Ben Affleck e gli incendi di Los Angeles

Ben Affleck - cinematographe.it

Nonostante l’avviso di evacuazione, Ben Affleck è stato visto rientrare dal suo ufficio, un gesto che ha suscitato perplessità dato il pericolo imminente. L’attore si è diretto verso la sua casa a Pacific Palisades, un quartiere noto per i suoi residenti celebri e le abitazioni di lusso.

Il rogo è stato alimentato da condizioni climatiche secche e venti forti, che hanno rapidamente propagato le fiamme. Le autorità hanno riferito che l’incendio, con un contenimento pari a zero nella serata dell’8 gennaio, è diventato uno dei più distruttivi nella storia recente di Los Angeles. Cinque vittime sono state confermate e numerosi feriti sono stati segnalati.

Pacific Palisades, abitata da molte celebrità oltre Ben Affleck, è stata gravemente colpita. Tra gli evacuati vi sono figure di spicco come Guillermo del Toro e Mark Hamill. Anche Jennifer Aniston, Bradley Cooper, Tom Hanks, Rita Wilson, Reese Witherspoon, Adam Sandler e Michael Keaton sono stati messi in stato di massima allerta.

La gravissima situazione, oltre che per attori come Ben Affleck, ha reso necessarie misure straordinarie, con la Guardia Nazionale e i primi soccorritori impegnati in una lotta contro le fiamme alimentate da venti impetuosi. L’incendio di Pacific Palisades segna un inizio anno difficile per Los Angeles, già segnata da un rischio estremo di incendi a causa delle condizioni di siccità e del cambiamento climatico.

Leggi anche Jennifer Lopez e Ben Affleck sottoscrivono un accordo di divorzio: i dettagli sulla spartizione del patrimonio