Incendi a Los Angeles: le star rimaste senza casa, annunci Oscar rimandati e riprese stoppate

Una serie di incendi senza precedenti sta rasando al suolo diverse zone di Los Angeles, tra cui quella dove risiedono le star di Hollywood.

Gli incendi senza precedenti che stanno devastando Los Angeles e i suoi dintorni stanno lasciando un segno indelebile non solo sul paesaggio, ma anche sulle vite di molte celebrità di Hollywood. Pacific Palisades, un quartiere esclusivo noto per le sue lussuose ville che si affacciano sull’Oceano Pacifico, è una delle zone più colpite. Cinque persone hanno perso la vita e oltre 1.000 strutture sono state ridotte in cenere, trasformando interi quartieri in scenari apocalittici.

Tra le vittime illustri di questa tragedia ci sono Paris Hilton, Billy Crystal e James Woods. Quest’ultimo, intervistato dalla CNN, è scoppiato in lacrime ricordando la sua casa distrutta a Pacific Palisades: “Un giorno stai nuotando in piscina e il giorno dopo non c’è più niente”. Un’intera area del quartiere, caratterizzata da strade collinari che si affacciano sulle montagne di Santa Monica, è stata completamente cancellata dalle fiamme.

Los Angeles in fiamme: le star rimaste senza casa

La lista delle celebrità che hanno subito danni o sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni è in continua crescita. Tra loro figurano Jennifer Aniston, Bradley Cooper, Tom Hanks, Reese Witherspoon, Adam Sandler e Michael Keaton, tutti proprietari di case nella zona. Anche Miles Teller, protagonista di Top Gun: Maverick, e sua moglie Keleigh Sperry hanno perso la loro casa. Altri nomi celebri includono Mark Hamill, noto per il ruolo di Luke Skywalker in Star Wars, Mandy Moore, star della serie This is Us, ed Eugene Levy di Schitt’s Creek. Secondo Variety, anche Anna Faris, Leighton Meester e Adam Brody si trovano tra coloro che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni.

Riprese fermate, premiere cancellate ed eventi rimandati

Gli incendi hanno avuto un impatto significativo anche sull’industria dell’intrattenimento. La scadenza per le votazioni delle nomination agli Oscar è stata prorogata di due giorni, spostando il termine ultimo dal 12 al 14 gennaio e posticipando l’annuncio delle nomination dal 17 al 19 gennaio. La cerimonia degli Oscar 2025, invece, rimane fissata per il 2 marzo, con Conan O’Brien come conduttore. Le riprese di diverse produzioni sono state sospese, tra cui quelle delle serie Fallout, Grey’s Anatomy e Hacks. Anche le premiere di alcuni film sono state rinviate a causa dell’emergenza.

Pacific Palisades, un’enclave esclusiva di Los Angeles, è passata dall’essere un rifugio di lusso a un luogo devastato dalle fiamme. Le sue strade panoramiche, che offrono viste mozzafiato sulle montagne e sulle spiagge, sono ora un deserto di cenere. Nonostante la devastazione, Los Angeles cerca di resistere e di guardare avanti. Gli interventi dei vigili del fuoco e delle squadre di soccorso continuano senza sosta, mentre la comunità locale e l’industria dello spettacolo si mobilitano per offrire supporto a chi ha perso tutto.

Fonte: Variety