Inception, Cillian Murphy racconta: “il primo giorno sul set ero su un piano reclinabile”
Il famoso attore, che abbiamo visto recentemente in Oppenheimer, ha raccontato questo aneddoto particolare.
Inception è un film che difficilmente si dimentica: si tratta di uno dei film più noti realizzati da Christopher Nolan (Dunkirk, The Prestige) che recentemente è tornato alla ribalta al cinema con Oppenheimer dopo che mancava dal grande schermo da circa 3 anni, quando, nel 2020, ha portato il suo Tenet, un progetto che ha diviso moltissimo le opinioni della critica e del pubblico. Tornando però indietro nel tempo è sicuramente importante riscoprire proprio il titolo sopracitato, un raffinato affresco cinematografico dove nulla è come sembra e dove i vari personaggi si muovono in diverse dimensioni oniriche che si intersecano una sull’altra.
Inception è arrivato nelle sale nel 2010
Nonostante sia passato diverso tempo dal lancio di Inception nei cinema di tutto il mondo, in una recente intervista di BBC Radio 1 con uno dei protagonisti del film, Cillian Murphy, che abbiamo visto recentemente all’interno di Oppenheimer nel ruolo del protagonista, abbiamo scoperto degli interessanti dettagli riguardo la produzione della realizzazione. La star, nello specifico, ha descritto il suo primo giorno sul set che, per come l’ha raccontato, è stato un po’ surreale, ma assolutamente emozionante. Di seguito trovate le sue dichiarazioni in merito.
“Ricordo che quel giorno era il mio primo giorno sul set. C’era questa grande scena con Leo, la più grande star del cinema del mondo, qualcuno per cui nutro una grande ammirazione. Ho continuato a camminare e l’intero bar era stato costruito su un enorme gimbal per ottenere l’effetto dell’inclinazione del vetro. Il tutto, questo enorme set, è andato proprio così. E c’erano tutti questi stuntmen. Sapevo che lì avrei fatto un film serio”.
Vi ricordiamo che Inception, prodotto in particolare da Syncopy Films, Warner Bros., Legendary Pictures, ha visto la luce nelle sale italiane il 24 settembre 2010 con la distribuzione affidata a Warner Bros. e la produzione esecutiva di Chris Brigham, Thomas Tull.
Leggi anche Oppenheimer: per Nolan ha un elemento in comune con Inception