Independence Day 2: William Fichtner nel cast
Mentre la produzione di Independence Day 2 procede a New Mexico, il cast continua a crescere con William Fichtner che ha firmato per interpretare il ruolo importante di un generale, personaggio che acquisirà molta importanza nei due sequel previsti. Independence Day 2 era stato infatti concepito come un episodio in due parti, ID Forever Part 1 e ID Forever Part 2, ma ora sembra che la Fox abbia intenzione di realizzare complessivamente tre sequel del film diretto da Roland Emmerich nel 1996, ma non abbiamo alcuna informazione sulla trama degli eventuali Independence Day 3 e Independence Day 4.
William Fichtner si unisce al cast che comprende le stelle, già presenti nell’originale Independence Day, Jeff Goldblum (David Levinson), Vivica A. Fox (Jasmine Dubrow), Brent Spiner (Dr. salmastra Okun), Bill Pullman(Thomas A. Whitmore) e Judd Hirsch (Julius Levinson ), i nuovi arrivati Jessie Usher, nel ruolo del figlio di Jasmine, Sela Wardcome, presidente degli Stati Uniti, e Liam Hemsworth ,Charlotte Gainsbourg, Travis Tope, Joey King e Maika Monroe in ruoli non specificati. Vivica A. Fox ha recentemente rivelato che la storia sarà ambientata 15 anni dopo l’originale e che gli alieni originali faranno il loro ritorno.
Roland Emmerich sta dirigendo da una sceneggiatura di Carter Blanchard. Lo script è basato sui personaggi creati da Roland Emmerich e Dean Devlin, che figurano anche come produttori insieme a Harald Kloser. Recentemente abbiamo visto William Fichtner in Teenage Mutant Ninja Turtles nei panni di Eric Sacks, ruolo che tornerà ad interpretare per Teenage Mutant Ninja Turtles 2 , e nel 2014 nel western The Homesman.
Independence Day 2 arriverà nelle sale il 24 giugno 2016.
Fonte:Movieweb