Indiana Jones 5 – John Williams tornerà per la colonna sonora
Il leggendario compositore John Williams tornerà nel franchise di Indiana Jones per il quinto capitolo, che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2019. Non si sa ancora il titolo definitivo di Indiana Jones 5. Nel mentre però sappiamo che Williams è stato confermato per tornare nel franchise accanto al leggendario regista Steven Spielberg e alla star Harrison Ford. La data prevista per l’uscita è il 19 luglio 2019.
I primi quattro film di Indiana Jones hanno incassato quasi 2 miliardi di dollari a livello mondiale (che, per inciso, Star Wars: Il Risveglio della Forza ha superato); la saga è considerata l’apripista del genere dei film d’azione/avventura. L’archeologo più famoso del mondo, Indiana Jones, è stato introdotto nel 1981 con film I predatori dell’arca perduta – uno dei film più belli di tutti i tempi – per poi entusiasmare il pubblico nel 1984 con Indiana Jones e il tempio maledetto, è del del 1989 Indiana Jones e l’ultima crociata, e infine del 2008 Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Williams è meglio conosciuto per aver composto la colonna sonora della saga di Star Wars, tuttavia, il suo impressionante curriculum si estende anche alla serie di Harry Potter, Jurassic Park e Salvate il soldato Ryan. “Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, e non vediamo l’ora di riportarlo al cinema nel 2019,” ha dichiarato Alan Horn, presidente della The Walt Disney Studios.
Breaking! At the @AmericanFilm Tribute, #StevenSpielberg confirmed that #JohnWilliams will score #IndianaJones 5! pic.twitter.com/2RKGsbeonj
— Scott Mantz (@MovieMantz) 10 giugno 2016