Indiana Jones 5, confermato il ritorno di Sallah!
L'uscita del film è prevista per il 30 giugno 2023.
Gradite conferme e graditi ritorni nel cast di Indiana Jones 5. Non ci sarà solo Harrison Ford tra i volti noti nel nuovo capitolo della saga, ma anche quello di John Rhys-Davies, che riprenderà il ruolo di Sallah che ha già interpretato in Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta e in Indiana Jones e l’ultima crociata. La conferma è arrivata durante il D23 dello scorso weekend, quando la Disney ha mostrato le prime immagini di Indiana Jones 5 e i fan più attenti hanno potuto notare proprio la presenza di Sallah. D23 che è stata l’occasione per mostrare anche il nuovo look del protagonista della saga, insieme ad alcune concept art.
Indiana Jones 5, che cosa sappiamo sul film?
Attorno al film alleggia ancora un’aria di mistero, tanto che pure il titolo non è stato svelato. Diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Le Mans ’66 – La grande sfida), nel cast di Indiana Jones 5 troveremo per l’ultima volta Harrison Ford, affiancato da Phoebe Waller-Bridge (il cui ruolo è stato recentemente svelato), Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. Alla colonna sonora figurerà ancora John Williams.
Quasi euforiche sono state le parole della presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy che alcuni mesi fa ha affermato: “James Mangold ha fatto un lavoro incredibile con Indy. Lui e Harrison Ford hanno una relazione incredibile e credo che i fan adoreranno ciò che ha creato. È fantastico“. In grado di suscitare un’enorme aspettativa sono state anche le parole di Harrison Ford pronunciate all’inizio dei lavori del nuovo capitolo di Indiana Jones: “Non voglio dare ai fan ciò che vogliono vedere. Voglio dar loro qualcosa che non si aspettano“. Non resta che attendere il giugno del prossimo anno.