Indiana Jones 5: l’uscita dell’atteso sequel rimandata al 2021
Harrison Ford dovrebbe tornare per il prossimo film Indiana Jones 5, anche se probabilmente sarà l' ultima volta che ritrarrà il personaggio.
Purtroppo, ci vorranno altri tre anni prima che il mondo possa vedere la prossima pellicola del franchise di Indiana Jones
Indiana Jones 5 è stato inizialmente programmato per uscire nelle sale il 10 luglio 2020, ma il ritardo nel programma di produzione sta inducendo Disney e Lucasfilm a rimandare ulteriormente il suo rilascio. Secondo The Hollywood Reporter, il film debutterà ora il 9 luglio 2021.
Inizialmente, Indiana Jones 5 avrebbe dovuto iniziare la produzione nell’aprile del 2019 nel Regno Unito. Tuttavia, le fonti hanno recentemente rivelato che il film non sarebbe in grado di far funzionare quel programma, quindi il rilascio nelle sale è stato posticipato.
Indiana Jones 5: lo sceneggiatore sta scrivendo la miglior storia possibile!
Il quinto film in uscita della serie è in lavorazione da un po’di tempo, con Steven Spielberg che torna nel ruolo di regista. Il mese scorso, Indiana Jones 5 ha avuto un piccolo inconveniente quando Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan e sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, è stato ingaggiato per realizzare una nuova versione della sceneggiatura di Indiana Jones 5. Kasdan ha sostituito lo sceneggiatore David Koepp, anche se non è chiaro perché quest’ultimo abbia abbandonato il progetto.
Harrison Ford dovrebbe tornare per il prossimo film di Indiana Jones, anche se probabilmente sarà l’ ultima volta che ritrarrà il personaggio. Come ha fatto con Han Solo e il franchise di Star Wars, sembra che Ford assumerà un ruolo di passaggio del testimone, consegnando la serie a un attore più giovane. Questo è ciò che Lucasfilm ha tentato di fare con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo nel 2008, ma non è andato così bene come previsto.
Sebbene la ricezione della critica di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo non fosse eccezionale, il film ha fatto bene al botteghino, guadagnando 317 milioni di dollari a livello nazionale, per un totale di 786 milioni in tutto il mondo. Questo totale è stato certamente sufficiente per dare alla Lucasfilm e alla Disney un motivo per tornare con una quinta pellicola.