Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il regista difende il film dalle malelingue
Il film vittima di critiche negative viene difeso strenuamente dal suo regista.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino non è ancora uscito in sala che già scatena polemiche tra i primi spettatori, i critici ed il pubblico in attesa del suo arrivo. Appare chiaro che una leggenda come Indy faccia parlare di sé in modo così controverso, ma i troll nei confronti del film girato da James Mangold sono partiti già molto tempo fa. Nonostante la pubblicità non sempre positiva, il regista ha trovato la parole giuste per difendere la sua creatura.
Il quinto film con protagonista Harrison Ford non è stato accolto con il calore che ci si aspettava dalla critica internazionale, ma questo non sembra preoccupare Mangold, che ha rilasciato un’intervista alla rivista Variety.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino, la difesa del regista a Variety
La tiepida accoglienza ricevuta al Festival di Cannes dalla pellicola con protagonista Harrison Ford non sembra smorzare l’entusiasmo del suo regista, che ha parlato con Variety annunciando la sua soddisfazione verso il prodotto finale.
JM ha dichiarato: “Quando sei nel territorio dei franchise è davvero difficile per gli intellettuali riuscire a superare quello che sono certo vogliono i loro capi, che è questo prisma aziendale legato a ‘come si colloca rispetto agli altri?’. Ho sempre pensato che se fossimo al secondo posto o al terzo alle spalle di uno dei film più grandiosi di sempre, mi sarebbe andato bene. Voglio dire, svanisce tutto più tardi. O il film sopravviverà nel tempo oppure non lo farà“. Come reagirà il pubblico all’uscita del film sul grande schermo? Lo scopriremo mercoledì 28 giugno 2023.
Il cast del film è composto da Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas , John Rhys-Davies , Shaunette Renée Wilson , Thomas Kretschmann , Toby Jones , Boyd Holbrook, Olivier Richters , Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.