Indiana Jones e il Quadrante del Destino: mostrato il nuovo poster, tra presente e passato
Il lungometraggio, diretto da James Mangold, è stato presentato recentemente al Festival di Cannes 2023.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino è l’ultimo capitolo di una saga leggendaria, in particolare il quinto capitolo che vedrà la conclusione del franchise con anche l’ultima interpretazione di Harrison Ford (Blade Runner, Guerre Stellari) che, effettivamente, da l’addio al leggendario archeologo visto per la prima volta ne I Predatori dell’arca perduta, arrivato nelle sale italiane, nel 1977. La pellicola, in particolare, è stata presenta, fuori concorso, al Festival di Cannes, non riuscendo ad ottenere l’accoglienza desiderata. Molti critici, infatti, hanno affossato in parte la realizzazione diretta da James Mangold (Logan-The Wolverine, Ford vs. Ferrari), con altri che invece hanno apprezzato l’epilogo riservato all’archeologo.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà presentato in anteprima nazionale al Taormina Film Fest
Detto questo, non manca molto all’arrivo di Indiana Jones e il Quadrante del Destino sul grande schermo e, in occasione del rilascio dell’opera, è stato pubblicato un poster inedito (via ComicBook), esclusivo per l’esperienza IMAX, che celebra il passato e il presente del personaggio. Nella locandina in questione, infatti, possiamo notare che il volto giovanile di Indy è inframezzato da un’altra inquadratura che lo vede arrivare, in lontananza, a cavallo, stavolta in versione adulta, riprendendo una delle sequenze più iconiche del trailer del lungometraggio. Il tutto, dalla cromia molto vintage, sembra tributare, con nostalgia e malinconia, la saga action.
Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino, prodotto nel dettaglio da Lucasfilm e Amblin Entertainment, è in arrivo nelle sale italiane il 28 giugno 2023 dopo che il progetto sarà presentato in anteprima nazionale al Taormina Film Fest. La realizzazione, scritta in particolare da Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e David Koeep, vede un cast composto in particolare da Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook e molti altri ancora. L’opera arriverà nelle sale americane il 30 giugno 2023.
Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Harrison Ford difende l’uso del de-ageing digitale