Indiana Jones e il Quadrante del Destino: un dietro le quinte esplora l’ultima avventura di Indy

Il progetto, diretto da James Mangold, viene proiettato in anteprima, al Festival di Cannes 2023, il 18 maggio.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è la recente pellicola diretta da James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari) che chiude, una volta per tutte, le avventure del celebre avventuriero e archeologo, con cappa e frusta, incarnato dal celebre Harrison Ford (Blade Runner, Guerre Stellari). Il progetto, in particolare, da quello che abbiamo appreso all’interno dei filmati e immagini di repertorio, viaggia tra passato (con Indy contro i nazisti, ancora una volta) e presente (il 1969, con al centro l’esplorazione spaziale) portando, per l’ultima volta, il personaggio in un trascinante ed affascinante epilogo.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriva in Italia il 28 giugno 2023

Indiana Jones e il Quadrante del Destino; cinematographe.it

Detto questo, in occasione della presentazione di Indiana Jones al Festival di Cannes, ovvero il 18 maggio 2023, ecco che, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Lucasfilm, è stato rilasciato un curioso dietro le quinte del lungometraggio, che esplora il concetto di “Ultima avventura”. In questa particolare occasione, mentre scorrono alcune delle sequenze più interessanti dell’opera (che abbiamo già avuto modo di vedere all’interno del trailer), ecco che intervengono, nella discussione, Mangold e Ford, ma anche Kathleen Kennedy, ovvero la Presidente di Lucasfilm. Un simpatico assaggio di quello che vedremo nel film, anticipato dall’entusiasmo di coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare al progetto.

Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà presentato in anteprima, nel nostro paese, al Taormina Film Fest, per poi arrivare nelle sale il 28 giugno 2023 con la produzione esecutiva di Steven Spielberg e George Lucas. Il cast, invece, vede il coinvolgimento, in modo particolare, anche di Mads Mikkelsen nella parte di Jürgen Voller, Antonio Banderas nel ruolo di Renaldo, John Rhys-Davies che impersona Sallah, Phoebe Waller-Bridge nelle fattezze di Helena Shaw, Toby Jones che incarna Basil Shaw e molti altri ancora.

Leggi anche Indiana Jones: i primi quattro film arrivano finalmente su Disney+!