Indiana Jones e il Quadrante del Destino: una nuova clip è dedicata al tema musicale Helena
La traccia, ovviamente, accompagna nel film Helena Shaw, personaggio interpretato da Phoebe Waller-Bridge.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino è l’ultimo lungometraggio che segna l’addio ufficiale al personaggio di Indiana Jones con anche Harrison Ford (Blade Runner, Guerre Stellari) che per l’appunto ha incarnato per l’ultima volta il personaggio all’interno della pellicola, stavolta diretta da James Mangold (Ford vs. Ferrari, Logan – The Wolverine). Il progetto, in particolare, vede al centro della storia un confronto tra il presente e il passato, con il nostro mitico eroe con fedora e frusta che torna a combattere i suoi nemici di sempre, ovvero i nazisti. Tra i vari personaggi nuovi della realizzazione c’è anche Helena Shaw (che ha il volto di Phoebe Waller-Bridge), la co-protagonista che sembra, in alcuni passaggi, rubare la scena proprio al mitico Indy.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino è in arrivo nelle sale italiane il 28 giugno 2023
Ebbene, proprio a proposito di tale figura, dove sapere che il leggendario compositore John Williams, vincitore di ben 5 Premi Oscar, ha lavorato nuovamente alla saga partecipando ad Indiana Jones e il Quadrante del Destino e dedicando una delle tracce proprio ad Helena. Nelle ultime ore, direttamente sul canale YouTube ufficiale di DisneyMusicVEVO, è possibile ascoltare proprio il brano in questione, con tutta l’orchestra intenta ad eseguirlo sotto la mano vigile ed esperta dello stesso Williams. Un’emozione incredibile che passa attraverso questo importante e inedito video backstrage.
Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino è stato dapprima presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2023, per poi essere proiettato, qualche giorno fa, direttamente al Taormina Film Fest, in attesa dell’arrivo nelle sale italiane previsto per il 28 giugno 2023. La realizzazione, che ha la produzione di Lucasfilm ed Amblin Entertainment e anche la produzione esecutiva di George Lucas e Steven Spielberg, ha un cast che vede la partecipazione di nomi del calibro di Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, John Rhys-Davies e molti altri ancora.
Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Harrison Ford descrive la sua scena preferita