Inferno: ecco il motion poster del film di Ron Howard
È stato pubblicato questa mattina sulla pagina Facebook del film, il motion poster di Inferno. Il film, diretto da Ron Howard, è il seguito di Angeli e Demoni e vede il ritorno di Tom Hanks nei panni del professor Langdon, il personaggio nato dalla penna di Dan Brown.
E’ il terzo film di quello che può essere ormai definita una saga: nel 2006 venne prodotto Il Codice Da Vinci e nel 2009 Angeli e Demoni. Alla regia sempre Ron Howard, si ispira all’Inferno di Dante Alighieri.
Inferno: ecco il motion poster del film di Ron Howard
Il tempo sta per scadere.
Il momento sta per arrivare.#InfernoIlFilm dal 13 ottobre vi aspetta al cinema!https://t.co/Ftu4aSOcvz— Warner Bros. Italia (@WarnerBrosIta) June 9, 2016
Ecco la sinossi del film: Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili. Il film è prodotto dalla Sony Pictures Entertainment e dalla Imagine Entertainment.
Affiancheranno Tom Hanks nel cast Felicity Jones, Omar Sy, Sidse Babett Knudsen, Ben Foster e Irrfan Khan.
Le riprese sono cominciate il 27 aprile 2015 a Venezia e si sono svolte tra Firenze, Padova e Budapest, per concludersi il 21 luglio dello stesso anno. Durante la lavorazione, il nome del film era Headache (Mal di testa), forse in riferimento al trauma cranico che il protagonista subisce all’inizio del film.
Il film, inizialmente, era programmato per il 18 dicembre 2015, ma è stata rimandata a circa un anno dopo a causa dell’uscita quasi contemporanea con Star Wars: Il risveglio della forza. La data ufficiale di distribuzione è il 28 ottobre 2016.