Injustice: in lavorazione un film animato sul franchise

La saga videoludica, con una storia alternativa alle classiche narrazioni DC, è stata seguita in parallelo da alcuni fumetti

Injustice ha debuttato nel mondo videoludico nel 2013, con il primo capitolo

Injustice è un titolo non molto noto per chi non conosce a fondo la DC Comics: si tratta di un franchise particolare che è stato distribuito sotto forma di videogame nel 2013, con Injustice: Gods Among Us. Tale racconto è stato anche accompagnato da un fumetto prequel del videogioco e da un altro capitolo tutto da giocare, arrivato nel 2017. La narrazione di questo picchiaduro ad incontri è assolutamente affascinante e non ha precedenti nella storia della casa editrice fumettistica: Superman ha ucciso Lois Lane e innescato una bomba atomica a Metropolis a causa di un inganno del Joker e ciò non ha portato solo all’uccisione del villain per mano del kryptoniano, ma ad una sua crescente pazzia con la conseguente conquista del mondo da parte del personaggio. Ciò porta ad uno scontro infinito tra fazioni di supereroi.

Injustice

Una storyline decisamente atipica (tra l’altro presa come fonte d’ispirazione da Zack Snyder per la sequenza dell’Incubo contenuta in Zack’s Snyder Justice League) che ha portato Warner Bros. Home Entertainment a valutare la possibilità di un lungometraggio animato su Injustice come in realtà si vociferava da tempo e, per fortuna, tutto questo è tangibile! Il tutto, come riportato da Collider, è stato annunciato di recente anche se allo stato attuale non si sa praticamente nulla sul progetto. Non è ancora chiaro, quindi, se la realizzazione trarrà ispirazione dai videogiochi, dai fumetti o se sarà una libera interpretazione di entrambi.

Per fortuna, dovremmo saperne di più quest’estate, quando arriverà in Blu-Ray Batman: Il Lungo Halloween, visto che tra i contenuti speciali c’è proprio una piccola anticipazione ad Injustice. Ovviamente al momento incrociamo le dita e ci auguriamo di saperne di più prima.

Leggi anche – Batman V Superman: Zack Snyder conferma l’easter egg del Joker di Injustice