Inside Out 2 è il film dell’anno: ha superato persino Dune 2!
Detronizzare Frozen è il nuovo grande obiettivo della Pixar (ed è sempre più probabile che ci riesca).
L’enorme successo di Inside Out 2 non ha limiti e il nuovo lungometraggio della Pixar è già diventato il film con i maggiori incassi quest’anno. Inoltre, ci sono voluti solo 12 giorni per detronizzare Dune 2 – in realtà dovrebbero essere 10, ma ci sono stati alcuni paesi in cui è stato presentato in anteprima mercoledì della scorsa settimana – e ora la vera domanda da porsi è quale potrebbe essere il suo limite massimo.
Pixar dimentica tutti i suoi problemi grazie allo straordinario successo di Inside Out 2
Inside Out 2 ha già accumulato un fatturato stimato di 724,4 milioni di dollari, di cui 355,2 milioni appartengono alla raccolta negli Stati Uniti e 369,2 milioni nel resto del mondo. In prospettiva, l’eccellente prima puntata è uscita dalle sale con un incasso complessivo di 858,8 milioni, cifra che la seconda parte d’uscita nelle sale supererà di gran lunga.
Al momento si stima che potrebbe raggiungere fino a 1,5 miliardi durante la sua permanenza nelle sale, una cifra che solo 11 film sono riusciti a superare finora. Ciò lo renderebbe anche il film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi, un onore che finora è rimasto nelle mani di Frozen 2 e dei suoi 1,45 miliardi. Segue Super Mario Bros. The Movie con 1.361 milioni e in terza posizione troviamo Frozen con 1.290.
Inoltre, si segnala che Inside Out 2 avrebbe incassato 100 milioni di dollari durante il suo secondo fine settimana nelle sale nordamericane. Una pietra miliare finora alla portata solo di sei film: Star Wars: Il Risveglio della Forza (149,2 milioni), Avengers: Endgame (147,3 milioni), Avengers: Infinity War (114,7 milioni), Black Panther (111,6 milioni), Jurassic World (106,5 milioni) e The Avengers (103 milioni).
Leggi anche Inside Out 2: di chi sono le voci italiane e originali? Guida al cast!