Inside Out 2 conquista il Box Office italiano con numeri da record

Il nuovo film Pixar registra un incasso di quasi 17 milioni di euro e oltre 2 milioni di spettatori.

Inside Out 2 ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre alle anteprime di martedì 18 giugno in alcuni cinema selezionati. Il nuovo film Disney e Pixar in Italia ha registrato la migliore apertura di sempre per un film d’animazione, la migliore apertura di giugno di tutti i tempi e si è posizionato al primo posto tra i titoli del 2024.

E all’estero come se la sta cavando Inside Out 2?

inside out 2 cinematographe.it

Il nuovo lungometraggio della Pixar è già diventato il film con i maggiori incassi dell’anno, superando persino Dune 2. Ha accumulato un fatturato stimato di 724,4 milioni di dollari, di cui 355,2 milioni appartengono alla raccolta negli Stati Uniti. Al momento si stima che potrebbe raggiungere fino a 1,5 miliardi durante la sua permanenza nelle sale, una cifra che solo 11 film sono riusciti a superare finora. Ciò lo renderebbe anche il film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi, un onore che finora è rimasto nelle mani di Frozen 2.

Il resto del box office italiano della settimana

The Bikeriders: recensione del film di Jeff Nichols - Cinematographe.it

Secondo Cinetel, al secondo posto degli incassi della settimana troviamo il nuovo capitolo dei Bad Boys di Will Smith e Martin Lawrence con 742.715 euro (1.583.388 in totale). Terza posizione per la grande novità The Bikeriders che, grazie al suo cast stellare, incassa 298.861 euro. Scendono in quarta posizione i Me contro te con altri 187.711 euro (ma il totale è uno strabiliante 2.464.439 euro). Chiude la top 5 Yorgos Lanthimos e il suo ultimo lavoro con Emma Stone, Kinds of Kindness, che aggiunge 167.041 euro al suo milione (1.069.975 euro).

Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo. 

Inside Out 2 è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, mentre Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve e Dave Holstein, con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzman.

Tags: Disney Pixar