Inside Out 2 da record: superato Il Re Leone
Il film ha battuto numerosi record al botteghino mondiale.
Inside Out 2 è ormai diventato uno dei film più importanti della storia. Fin dalla sua uscita, lo scorso giugno, il nuovo film Disney Pixar ha continuato a battere record. Sequel del film del 2015, Inside Out 2 è stato elogiato per aver sensibilizzato sull’importanza della salute mentale nei bambini e nei giovani. La storia segue la tredicenne Riley mentre affronta nuove emozioni: Ansia, Invidia, Noia e Imbarazzo che si scontrano con i sentimenti del primo film, Gioia, Paura e Rabbia. Ha come protagoniste Maya Hawke, Ayo Edebiri e Amy Poehler.
Leggi anche Deadpool e Wolverine è già uno dei 10 cinecomics con i maggiori incassi della storia
Secondo Deadline, il film ha incassato oltre 1,6 miliardi di dollari al botteghino mondiale, superando Il Re Leone (2019) e diventando il nono film più grande di sempre, a livello mondiale. Tra i suoi numerosi record, Inside Out 2 ha anche incassato 1 miliardo di dollari in incassi al botteghino globali più velocemente di qualsiasi altro film d’animazione. Il film ha superato di gran lunga l’incasso complessivo del film originale del 2015, che ha avuto una premiere di 90 milioni di dollari e ha incassato 859 milioni di dollari in tutto il mondo.
Leggi anche Box Office, Cattivissimo Me 4 supera i 10 milioni
Parlando del successo al botteghino di Inside Out 2 di giugno, Michael O’Leary, presidente e CEO della National Association of Theatre Owners, ha affermato: “A nome dei proprietari di cinema di tutto il paese e del mondo, vogliamo congratularci con Inside Out 2 della Disney per aver incassato 1 miliardo di dollari più velocemente di qualsiasi altro film d’animazione della storia. Lo straordinario successo mondiale del film dimostra ancora una volta che il pubblico di tutto il mondo è attratto da film avvincenti e divertenti e desidera goderseli sul grande schermo”.