Inside Out 2 è ora tra i film con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia

Inside Out 2 ancora da record! È ufficialmente diventato il quarto film con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia.

Il film Disney e Pixar Inside Out 2, nelle sale italiane dallo scorso 19 giugno, continua a macinare record raggiungendo un incasso di oltre 46,2 milioni di euro e diventando così il quarto film con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia (secondo i dati Cinetel).

Il sequel del film da Oscar Inside Out torna nella mente dell’adolescente Riley, proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.

Inside Out 3 - cinematographe.it

Nella versione italiana del film, a prestare le proprie voci sono Stella Musy (Gioia), Melina Martello (Tristezza), Paolo Marchese (Rabbia), Daniele Giuliani (Paura), Veronica Puccio (Disgusto), Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia), Federico Cesari (Imbarazzo), Sara Ciocca (Riley) e Stash (Lance Slashblade).

Inside Out 2 è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, mentre Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve e Dave Holstein, con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzman.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: “Siamo estremamente felici e orgogliosi del sempre più sorprendente successo di Inside Out 2 che, con oltre 46,2 milioni di euro e più di 6,3 milioni di spettatori, è diventato il quarto film con il maggiore incasso di sempre in Italia. Un risultato davvero straordinario, anche considerando che dopo quasi tre mesi di programmazione Inside Out 2 continua ancora a posizionarsi tra i film più visti al cinema nel nostro Paese, confermandosi un titolo amatissimo dal pubblico italiano capace di toccare le corde di spettatori di tutte le età.”

I miei complimenti vanno ai filmmaker e a tutto il team Disney e Pixar che hanno creato un vero e proprio fenomeno globale a cui si aggiunge l’incredibile successo Italiano che premia il grande lavoro di tutta la squadra di The Walt Disney Company Italia, dai team Sales, Marketing e Digital, ai team PR, DCVI e Promotion, a cui vanno come sempre i miei ringraziamenti per aver lavorato con passione e impegno, in sinergia con tutti gli esercenti italiani e con i nostri partner, per l’uscita di questo film”.