Inside Out 2 fa la storia in tempi record: battuto persino Frozen 2!
Frozen 2 è stato detronizzato: Inside Out 2 fa la storia del cinema d'animazione e supera il miliardo di dollari al botteghino in tempi record!
Lo straordinario successo di Inside Out 2 continua a fare la storia. Il nuovo film della Pixar ha appena detronizzato Frozen 2 diventando il film d’animazione che, più velocemente, ha superato il miliardo di dollari al box office mondiale. Lo ha fatto in 19 giorni, quando il record finora era di 25.
Inside Out 2 ha già un fatturato mondiale di 1.014,8 milioni di dollari, che lo rende anche il primo film del 2024 a superare la barriera dei 1.000 milioni. Inoltre, tale cifra lo colloca già al 52° posto tra i film con i maggiori incassi di tutti i tempi, superando titoli iconici come Il Cavaliere Oscuro o Harry Potter e l’Ordine della Fenice.
Leggi anche Inside Out 2 è il film dell’anno
A ciò bisogna aggiungere che il suo tasso di incassi continua ad essere piuttosto elevato, dato che questo fine settimana ha incassato 57,4 milioni al botteghino nordamericano e altri 108 nel resto del mondo. Pare ovvio che continuerà a crescere ancora nella classifica dei film di maggior incasso della storia del cinema.
Naturalmente, c’è un fattore importante che va tenuto in considerazione, ovvero l’imminente arrivo nelle sale di Cattivissimo Me 4, il che avrà sicuramente un notevole impatto sulle prestazioni al botteghino di Inside Out 2. Nonostante ciò, il suo successo è impressionante e qualcosa ci dice che è solo questione di tempo prima che la Pixar annunci un terzo capitolo!
Inside Out 2 continua a conquistare anche il pubblico italiano, raggiungendo un incasso di quasi 30 milioni di euro dopo il secondo weekend di programmazione e diventando così il film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia.