Inside Out 2: svelata la voce originale di Ansia

La nuova Emozione sarà accompagna da Invidia, Noia, Imbarazzo.

Inside Out è sicuramente uno dei progetti Pixar che ha coinvolto di più il pubblico negli ultimi anni: nonostante la compagnia d’animazione americana, infatti, ha continuato a sfornare film dignitosi, forse questo progetto è l’ultimo che ha fatto accendere una scintilla nel cuore degli spettatori, che hanno accolto decisamente con più freddezza i titoli successivi. All’interno della pellicola, diretta da Pete Docter (che poi è divenuto, nel 2018, il Direttore Creativo della Pixar), vediamo la giovane protagonista di 12 anni, Riley, vivere un conflitto interiore tra le sue varie emozioni ovvero Rabbia, Gioia, Disgusto, Paura e Tristezza. Nonostante poteva concludersi così la storia, ecco che è stato annunciato ufficialmente il seguito dove arriveranno nuove emozioni.

Inside Out 2 arriva dopo quasi 10 anni dall’uscita del primo film

Inside Out 2 - Cinematographe

Ebbene, proprio all’interno del primo teaser trailer di Inside Out 2, che abbiamo visto poco fa, possiamo infatti conoscere da vicino la prima nuova emozione che affronterà Riley in piena adolescenza ovvero Ansia. Rappresentata come una figura isterica e timida con in mano delle valigie, proprio questa aggiunta sarà doppiata da un’attrice speciale come riportato da The Hollywood Reporter. Si tratta, infatti, di Maya Hawke, figlia di Ethan Hawke e di Uma Thurman, che abbiamo recentemente apprezzato all’interno di Stranger Things. Che dire? Un annuncio davvero particolare e, soprattutto, inaspettato.

Chiaramente, mano a mano che la macchina della comunicazione dietro Inside Out 2 andrà avanti, sicuramente scopriremo altri dettagli in merito alle altre Sensazioni in arrivo ovvero Noia, Imbarazzo e Invidia. Intanto vi ricordiamo che, purtroppo, ancora non sappiamo il giorno preciso in cui potremmo vedere la realizzazione, anche se sappiamo la finestra di lancio ovvero giugno 2024. Stavolta la regia è stata affidata all’esordiente Kelsey Mann (che si era già fatta notare per il suo lavoro come sceneggiatrice Pixar) con il copione redatto da Meg LeFauve, che già aveva stilato lo script del primo film.

Leggi anche Inside Out 2: il teaser trailer dà spazio a nuove emozioni