Inside Out 2: svelate due emozioni eliminate dal film finale

Il sequel del celebre film d'animazione Pixar sta portando agli spettatori 4 nuove emozioni, ma secondo il regista potevano essere ben 9 le emozioni.

Inside Out 2 è arrivato nei cinema, e col botto! L’attesissimo sequel del film premio Oscar sta conquistando il pubblico internazionale scalando le vette del box office e diventando in pochi giorni uno dei film più redditizi del 2024. La pellicola, diretta da Kelsey Mann, ha già raggiunto il mezzo miliardo di dollari al botteghino internazionale, e si prospetta a diventare uno dei più grandi successi Pixar di sempre.

Inside Out 2 sta conquistando il pubblico con i suoi nuovissimi personaggi, tra cui Ansia, Ennui (Noia), Invidia e Imbarazzo, ma la squadra di nuove emozioni poteva includere altre due interessanti emozioni: senso di colpa e sospetto.

Qui la nostra recensione Inside Out 2: recensione del film d’animazione Disney Pixar

Inside Out 2: sospetto e senso di colpa tra le emozioni tagliate dal progetto finale

Inside Out 2 cast - cinematographe.it

Il primo Inside Out (2015) vinse nel 2016 il Premio Oscar come miglior film d’animazione e fu campione d’incassi con oltre 850 milioni di dollari in tutto il mondo. Nell’anticipato sequel gli spettatori torneranno nella mente di Riley, ora adolescente, proprio quando il quartier generale delle emozioni viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che gestiscono da tempo le emozioni di Riley dovranno affrontare nuovi inquilini: Ansia, Imbarazzo, Invidia, e Noia.

Come anticipato precedentemente le nuove 4 emozioni potevano includere altre emozioni altrettanto interessanti, quali senso di colpa e sospetto. L’eliminazione di queste emozioni dal prodotto finale non dovrebbe però sorprendere, perché in precedenza era stata già rivelato il taglio di vergogna dalla sfera di emozioni. Secondo quanto svelato dal regista, Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto avrebbero dovuto vedere l’arrivo di ben 9 nuove emozioni che avrebbero portato scompiglio nella sfera emotiva dell’ormai adolescente Riley. La produzione però ha deciso di rimanere con solo 4 emozioni in modo da non complicare troppo la storia. Inoltre, come si può vedere dalle immagini sottostanti, che raffigurano bozzetti e concept art, possiamo notare interessanti dettagli per le personalità delle emozioni. Ad esempio, per senso di colpa vediamo come questa emozione sia rappresentata con un peso addosso, mentre sospetto è rappresentato quasi come una spia o un personaggio degno di un film noir.

Leggi anche Box Office – Inside Out 2 meglio di Dune 2, The Bikeriders debutta con 4 milioni

Fonte: cbr.com
Tags: Disney Pixar