Invito a un assassino: trama, trailer e cast del film Netflix
Invito a un assassino è il film Neflix che omaggia i classici del giallo inglese: tutto ciò che c'è da sapere sulla pellicola messicana disponibile su Netflix.
Invito a un assassino è un film Netflix disponibile dal 6 ottobre in streaming, alla regia di questo mix tra commedia e giallo vediamo il regista messicano José Manuel Cravioto. La storia trae ispirazione da un romanzo di Carmen Posadas, edito in Italia nel 2012 da Marco Tropea Editore. Si tratta di un perfetto tributo alle opere dello stesso genere inserite nella cornice del cinema giallo inglese, anche se le ambientazioni rispettano le atmosfere predilette dal regista, con colori accesi e dialoghi divertenti.
La pellicola è molto piaciuta al pubblico perché, esattamente come il romanzo da cui trae ispirazione, è perfettamente in grado di bilanciare gli elementi dei diversi generi ai quali si ispira: dalla commedia al giallo in stile Agatha Christie, riesce a mescolare tutto in un riuscito frullato di tropi, personaggi, situazioni e intrighi che possono solo rendere il pubblico felice di aver avuto l’occasione di guardarlo.
Vediamo quali sono le cose importanti da sapere di questa pellicola divertente, ricca di colpi di scena e battute irriverenti!
Invito a un assassino: trama e trailer del film Netflix
Invito a un assassino comincia in una festa di lusso a bordo di uno yacht che si conclude con un brutale omicidio. La morte della vittima necessita assolutamente di una soluzione, ma toccherà alla sorellastra della vittima Agatha trovare la risposta all’efferato crimine. I sospettati sono, come si può ben immaginare, i presenti sull’imbarcazione. Invito a un assassino si trova a dover decifrare, insieme alla povera Agatha, una serie di indizi ed enigmi potendosi aiutare solo con l’intervento di un poliziotto all’inizio della sua carriera.
Come ha descritto in dettaglio l’autrice del libro: “Invito a un assassinio è una storia d’amore, di lusso e di morte, che usa l’ironia per far sì che chiunque la incontri sul suo cammino trascorra dei momenti lieti per decifrare il rebus dell’assassino. Ma non si limita a quello: fornisce anche dettagli e riflessioni su vari aspetti del mondo in cui viviamo, facendo satira su argomenti come l’eutanasia, il suicidio, i bambino sottratti alle madri e le adozioni. In più, ha una protagonista femminile e il che è una scelta voluta senza alcun dubbio: sebbene costituiscano il 50% della popolazione, le donne in letteratura sono quasi sempre trattate come personaggi secondari”.
Ecco il trailer del film:
Invito a un assassino: cast e personaggi del film Netflix
Il film Netflix ha una vasta gamma di personaggi interessanti, in primis le sue protagoniste femminili: le sorellastre Agatha, investigatrice per caso, e la vittima Olivia. Le due sono rispettivamente interpretate da Regina Blandon e Maribel Verdù. Gli altri personaggio sono: Carlos (l’ex marito), Cary (un attore in declino), Sonia (l’ex amica), Doña Cristina (la governante), Figue (il medico) e persino Naram (l’insegnante di yoga). Il poliziotto in erba Julian, invece, è interpretato da Juan Pablo de Santiago.
Maribel Verdù è la vera star del film, una diva di livello internazionale: l’attrice spagnola ha 53 anni ed è popolare soprattutto per aver interpretato ruoli centrali in due film di alta caratura come Il labirinto del fauno (2006) di Guillermo del Toro e n Y tu mamá también – Anche tua madre (2001) di Alfonso Cuarón.